Tutte le volte che Vittoria Puccini ci ha incantato sul red carpet
Legatissima a Bulgari, non rinuncia al fascino del tappeto rosso
Vittoria Puccini non è estranea al mondo della moda. Oltre ad essere un’attrice estremamente attiva tra televisione e cinema, non può resistere al richiamo glam ed è molto legata a Bulgari.
Vittoria Puccini è un’indimenticabile Elisa di Rivombrosa, anche se negli ultimi anni è apparsa in altre serie televisive che l’hanno aiutata ad allontanarsi da quel successo di inizio Anni 2000. Ma il pubblico ha la memoria lunga e in tanti hanno continuato a seguirla con affetto proprio perché colpiti dalla sua performance nel dramma storico romantico con Alessandro Preziosi.
Recentemente, Vittoria Puccini è stata coinvolta in svariate serie televisive come Romanzo famigliare, Mentre ero via, Il processo, La fuggitiva e l’ultima in ordine cronologico Non mi lasciare. Anche al cinema, la Puccini ha dato prova del suo talento negli anni. Ha recitato in film come Baciami ancora, Magnifica presenza, Tutta colpa di Freud, The Place e Cosa fai a Capodanno? Di recente, invece, è apparsa in 18 regali, Quasi orfano, Vicini di casa, Il primo giorno della mia vita e Una gran voglia di vivere.
Vittoria Puccini, i look più glam dell’attrice
Oltre alla carriera televisiva e cinematografica, Vittoria Puccini è molto vicina anche al panorama glam. Ad esempio ha dimostrato più volte di non poter resistere al richiamo di Bulgari. Ad esempio è apparsa all’evento organizzato dalla maison per Serpenti and the magic of Art per festeggiare i 75 anni di Serpenti. Per l’occasione ha proposto un minidress nero a maniche lunghe, in raso, con scollatura asimmetrica. I preziosi naturalmente portano la firma di Bulgari. Insieme a sua figlia, Vittoria Puccini ha supportato Giorgio Armani per il suo spettacolo One Night Only. Si è svolto in quel di Venezia durante le settimane di kermesse. L’attrice ha scelto un abito lilla con corpetto tempestato di paillettes e gonna in chiffon.
Sul blue carpet dei Nastri d’Argento 2023, ha preferito un tailleur total black semplice ma di classe. In occasione del photocall di Non mi lasciare, fiction della Rai, ha calzato un midi total black con maxi scollatura lato schiena di Fendi e stivali bianco perla ad altezza ginocchio. Sul red carpet dei David di Donatello nel 2021, in piena pandemia, ha indossato un abito rosa pesca con delicati drappeggi e orlo della gonna ondulato di maison Valentino. Anche in questo caso i preziosi portano la firma di Bulgari. Vi ha abbinato décolleté di Casadei. Quello è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Vittoria Puccini.
L’attrice è arrivata in laguna indossando un completo di maison Valentino ultra colorato, con sfumature energetiche dalla gonna prugna alla blusa giallo senape in raso. Per presentare la serie televisiva Non mi lasciare durante la kermesse, l’attrice è apparsa poi sul red carpet fasciata nel suo abito in chiffon di un’audace e brillante sfumatura di verde. Anche in questo caso si tratta di una creazione monospalla di Valentino, a cui ha abbinato gioielli Bulgari. Precedendo i David di Donatello, sul tappeto rosso di Sky ha sfoggiato un long dress nero in raso. Nel 2019 Vittoria Puccini ha raggiunto anche il Giffoni Film Festival. Per l’occasione ha indossato un abito con gonna plissè e fantasia floreale degradé con sfumature di azzurro. Infine per la conferenza stampa de Il Processo, ha accompagnato un long dress nero con un long coat grigio di Fendi.