Raffa, la docu-serie su Raffaella Carrà ha una data d’uscita su Disney+
Annunciato da tempo, lo show incentrato sull'eterna icona nostrana si appresta a fare il suo debutto
Dopo una lunga attesa, Disney+ si appresta ad aggiungere al suo catalogo Raffa, la docu-serie incentrata sull’indimenticata Raffaella Carrà. Prodotta da Fremantle, la serie si avvale della regia di Daniele Luchetti e nasce dalla penna di Cristiana Farina e Barbara Boncompagni.
Nonostante siano trascorsi ormai oltre due anni da quel fatidico 5 luglio 2021, il pubblico non ha dimenticato – e come potrebbe essere altrimenti? – Raffaella Carrà. Eterna icona della televisione, della musica e, più in generale, dello spettacolo, la showgirl, cantante, ballerina e conduttrice ha lasciato un solco indelebile grazie alla sua travolgente personalità e alla sua arte, che non conosceva confini. Dall’intenzione di scavare a fondo nella sua rivoluzionaria figura, andando oltre il mito che tutti conoscono, nasce la docu-serie Raffa.
Annunciata da tempo, la serie di genere documentario nasce come frutto della produzione di Fremantle e vedrà a breve la luce in streaming su Disney+. Composta da tre episodi della durata di un’ora ciascuno, Raffa ripercorrerà la vita di una delle figure della cultura pop nostrane, in grado di affermarsi anche al di fuori dei confini italiani. Simbolo di libertà e rivoluzione, regina del piccolo schermo e icona della comunità LGTQIA+, Raffaella Carrà ha saputo costruirsi una carriera che si è estesa nel corso di oltre sei decenni e che le ha permesso di ottenere successi su ogni fronte. Di seguito, ecco svelata la data d’uscita della docu-serie.
Il mito senza tempo di Raffaella Carrà torna in Raffa: quando uscirà la docu-serie su Disney+
Dopo il breve passaggio in sala avvenuto dal 6 al 12 luglio grazie a Nexo Digital, Raffa approda in formato docu-seriale su Disney+. Suddiviso in tre capitoli, il progetto si avvale del contributo di numerose personalità vicine a Raffaella Carrà, per ricostruire le tappe di una carriera straordinaria da oltre 60 milioni di dischi venduti.
Dagli inizi, con gli studi di danza, al trasferimento a Roma e gli studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha conosciuto Marco Bellocchio ed è stata notata da Frank Sinatra che l’ha voluta sul set di Il colonnello Von Ryan, fino all’ingresso in Rai, allo scalpore del Tuca Tuca, il successo di Canzonissima 1971 e l’approdo in Spagna: Raffa ripercorrerà tutte le sfumature di una carriera senza eguali.
Al contempo, la docu-serie si muoverà su un binario parallelo, procedendo nel racconto del lato “nascosto” e più intimo della diva Raffaella Carrà, ovvero quello più vulnerabile di Raffaella Maria Roberta Pelloni. Lo show affronterà il suo rimpianto per la maternità mancata, le sue crisi personali, ma anche le sue rinascite e le sue fragilità, nascoste al pubblico dietro quel proverbiale sorriso e quella contagiosa ironia che l’ha resa nota.
Raffa nasce dalla penna di Cristiana Farina, Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Salvatore Coppolino e si avvale della produzione di Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle. Dopo il passaggio in sala, la serie vedrà la luce su Disney+ a partire dal prossimo 27 dicembre. Insomma, una data che molti appassionati della Raffa nazionale segneranno sicuramente sul calendario, per riscoprire l’eterna da un’ottica diversa, più intima e inedita.