Meghan Markle: Samantha è ottimista sulla vittoria in tribunale
Anche la duchessa di Sussex non vanta buoni rapporti con tutti i membri della sua famiglia
La famiglia di origine è un problema in casa Sussex. Per Harry certo, ma anche Meghan Markle non vanta ottimi rapporti con la sua di origine. Il principe Harry, infatti, non è l’unico a non parlare con i suoi da diverso tempo. Nel caso dell’ex attrice di Suits, però, i problemi famigliari potrebbero finire presto in un’aula di tribunale. E divenire pubblici. La duchessa di Sussex, infatti, dovrà aspettare ancora alcune settimane per sapere se il caso di diffamazione intentato contro di lei dalla sorella Samantha verrà processato.
Qualche settimana fa, mercoledì 8 novembre, Samantha Markle si è recata in tribunale a Tampa, in Florida, per un’udienza con il giudice Charlene Honeywell, che ha ascoltato anche le argomentazioni degli avvocati dell’ex reale sul motivo per cui il caso dovrebbe essere archiviato. Meghan Markle, infatti, tramite i suoi legali ha respinto tutte le accuse. Ma è ancora tutto da decidere. La sentenza, che l’Hello! Magazine ha ottenuto in esclusiva, ha rivelato che un’ordinanza scritta, che riporterà la decisione finale del giudice Honeywell, sarà emessa nelle prossime settimane.
Nel sistema giudiziario della Florida, infatti, non esiste un termine esatto entro cui il giudice deve esprimersi su casi di questo tipo. Samantha Markle ha dichiarato al Sun dopo l’udienza di essere “ottimista” che la sentenza sarebbe andata a suo favore. Ha affermato: “Penso che la verità stia in piedi da sola, quindi sono ottimista e grata che abbiamo un sistema giudiziario che ci dà la possibilità di presentare i fatti“. Samantha, figlia di Thomas Markle, ha accusato la sorella di diffondere “bugie palesemente false e dannose” a un “pubblico mondiale“. La donna ha mosso le accuse dopo l’intervista che i Sussex hanno rilasciato ad Oprah Winfrey nel 2021.
Meghan Markle accusata di diffamazione della sua famiglia
Samantha Markle, però, non si è fermata all’intervista della coppia alla Winfrey, ma è tornata a parlare anche dopo la pubblicazione di Finding Freedom, un libro che secondo quanto riferito non sarebbe stato autorizzato da Meghan o dal principe Harry. Tuttavia la sorella di Meghan Markle ha dichiarato ai microfoni del Sun di sperare il meglio per la sorella: “Spero che un giorno possa abbracciare la verità e una parte migliore di se stessa. Lo vorrei per lei, ma fino ad allora devo recuperare gran parte della mia vita che è stata persa a causa di molti danni nel corso dei diversi anni. Tutto quello che possiamo fare è andare avanti basandoci sulla verità e sulla positività“.
Le dichiarazioni della moglie del principe Harry negli anni hanno fatto capire che tra le due sorelle non c’è alcun dialogo. La duchessa, infatti, non ha intenzione di riallacciare i rapporti con la sua famiglia di origine. Intanto il giudice Honeywell ha archiviato parte della causa nel marzo 2023. A tale proposito ha scritto nella sua sentenza che Meghan Markle aveva espresso “un’opinione sulla sua infanzia e sulla sua relazione con il fratellastro“ e che una dichiarazione di pura opinione “non poteva essere dimostrata falsa“. Tuttavia, ha concesso a Samantha Markle 14 giorni per presentare domanda per un’altra possibilità di dimostrare che aveva un caso da portare in tribunale. La causa modificata si è concentrata specificamente sull’intervista di Oprah Winfrey e sul documentario Netflix, Harry & Meghan.
Visualizza questo post su Instagram