Mercoledì finalmente riceve un aggiornamento positivo. Secondo un nuovo report, avvierà le riprese entro la prossima primavera. Quando arriverà in streaming, quindi?

Molte produzioni bloccate dallo sciopero degli attori possono riprendere il proprio corso, incluso Mercoledì. La serie televisiva da record in casa Netflix potrà finalmente avviare le riprese sul set ed è stata anche annunciata la data indicativa, così da prepararsi psicologicamente al ritorno di Mercoledì Addams e della sua famiglia. Anche se, va detto, non avverrà a stretto giro.

Mercoledì. Crediti: Netfli – VelvetMag

Jenna Ortega ha interpretato una nuova versione di Mercoledì Addams sui piccoli schermi di Netflix, protagonista di una nuova avventura teen. Iscritta alla Nevermore Academy, frequentata anni fa anche dai suoi genitori Morticia e Gomez, Mercoledì scopre di avere un ruolo fondamentale nella scuola. Toccherà a lei risolvere un terribile mistero e individuare chi è l’assassino che sta decimando la popolazione. Piaciuta moltissimo al pubblico in streaming, Mercoledì – che vede tra i creatori anche Tim Burton – tornerà molto presto sul set. Ma quando?

Mercoledì, rivelato l’inizio delle riprese della seconda stagione: tutto quello che sappiamo

Mercoledì ha ricevuto un rinnovo non esattamente tempestivo da parte di Netflix, non tanto perché non lo meritasse, ma molto probabilmente soltanto per alimentare la suspense e sorprendere piacevolmente i fan che hanno chiesto a gran voce maggiori episodi con la famiglia Addams. E quella richiesta è stata ascoltata, perché dopo poche settimane dalla distribuzione in streaming Mercoledì ha ricevuto il semaforo verde per una seconda stagione. Poi, a causa dello sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori dopo, il progetto televisivo ha subito una forte battuta d’arresto. Ora che invece tutto sembra essersi risolto per il meglio, la serie TV avrebbe individuato una data d’inizio delle riprese. Come riportato da Variety, lo show dovrebbe avviare le riprese ad aprile 2024. A differenza della prima stagione, che ha scelto come base la Romania, la seconda si sposterà in Irlanda.

Mercoledì. Crediti: Netfli – VelvetMag

Una notizia buona, tutto sommato, se si considera che molte delle produzioni sono state bloccate da Netflix e alcune penalizzate con l’archiviazione. Non è il caso di Mercoledì, che da quanto emerso in un report ha la priorità agli occhi del colosso dello streaming insieme alla quinta ed ultima stagione di Stranger Things. Una volta concluso lo sciopero, infatti, è emerso un report in cui Netflix avrebbe sottolineato gli show con massima priorità, non soltanto in termini di riprese, ma di uscita. Ciò significa che Mercoledì avvierà le riprese nella primavera del prossimo anno, ma quando potrebbe arrivare in streaming? Ottimisticamente parlando, potrebbe debuttare in piattaforma nel 2025. Difficile che accada prima, ma tutto dipenderà dalla mole di lavoro della produzione.

La prima stagione, ad esempio, ha avviato le riprese da settembre 2021 a marzo 2022 per poi distribuire gli episodi in streaming a novembre 2022. Quindi, seguendo questo ragionamento, la seconda stagione potrebbe puntare alla primavera 2025. Un’ulteriore difficoltà deriva anche dagli altri programmi in agenda degli artisti coinvolti. Ad esempio Tim Burton e Jenna Ortega dovranno anche incastrare le riprese di Beetlejuice 2. Anche questa produzione ha subito una battuta d’arresto a causa dello sciopero.