Primo pianoRoyal Life

Principe Harry: i suoi amici vogliono proteggerlo da “The Crown”

I primi episodi dell'ultima stagione sono già disponibili e lo vedono protagonista

L’ultima stagione di The Crown è arrivata sulla piattaforma streaming Netflix dopo lunghi mesi di attesa e come sempre tra le polemiche. Ma il principe Harry potrebbe esserne davvero molto colpito. La sesta stagione della nota serie tv, infatti, è incentrata nel racconto del periodo di tempo intorno alla morte della principessa Diana. Soprattutto i primi quattro nuovi episodi, infatti, dedicati a raccontare nel dettaglio le settimane precedenti, potrebbero essere motivo di turbamento per la Famiglia Reale.

Anche in questo caso il principe Harry e il principe William hanno deciso di adottare atteggiamenti differenti. Secondo quanto riferito dal Telegraph, infatti, il duca di Sussex guarderà i nuovi episodi, ma suo fratello da erede al trono non ne avrebbe alcuna intenzione. D’altronde la collaborazione del marito di Meghan Markle con la nota piattaforma di streaming in passato è stato motivo di ulteriore risentimento tra i due fratelli. Ma il figlio minore di Lady Diana potrebbe non essere pronto ad affrontare il contenuto dei primi episodi.

principe Harry The Crown
Ansa

Come era stato accennato mesi fa dalla produzione di The Crown, le prime puntate ripercorreranno gli ultimi mesi della vita della principessa Diana, fino all’incidente mortale in cui ha perso la vita. Le scene potrebbero turbare i due fratelli, ed in particolare il duca di Sussex, che decenni dopo ha dichiarato di non aver ancora superato quel trauma. Lo stesso principe Harry, però, ha rivelato lo scorso gennaio che stava guardando gli episodi della serie. All’epoca, nel corso di un’intervista al Late Show with Stephen Colbert disse: “Sì, ho visto un po’ di The Crown“. Ha poi scherzato dicendo che stava verificando i fatti mentre guardava la serie.

Gli amici del principe Harry preoccupati per i nuovi episodi di The Crown

Tuttavia, il principe Harry potrebbe affrontare con meno ironia la visione della sesta stagione di The Crown. Il Telegraph, citando una fonte vicina al principe, riferisce che gli amici a lui vicini avrebbero deciso di guardare prima di lui i nuovi episodi che trattano della morte di Lady Diana, per “proteggerlo da tutto ciò che potrebbe non voler vedere“. Al contrario il fratello di Harry, il principe William, non ha mai visto la serie tv e non si prevede che la guarderà in futuro, come hanno ribadito al tabloid alcune fonti vicine all’erede al trono. Quando l’attrice Olivia Colman, che ha interpretato il ruolo della regina Elisabetta nelle stagioni tre e quattro, una volta chiese all’erede al trono se avesse visto The Crown, la sua risposta fu “un sonoro no“.

Harry
Ansa

La sesta e ultima stagione di The Crown è divisa in due parti. Netflix ha pubblicato i primi quattro episodi lo scorso 16 novembre, mentre gli episodi finali saranno disponibili a partire dal 14 dicembre. I nuovi episodi sono incentrati sulla relazione tra Lady Diana (interpretata da Elizabeth Debicki) e Dodi (Khalid Abdalla), e sull’incidente a Parigi. Ma vedono protagonisti anche il principe William (Ed McVey), che cerca di riadattarsi alla vita a Eton dopo la morte di sua madrementre la reputazione della monarchia nell’opinione pubblica è gravemente danneggiata“. In occasione del suo Giubileo d’Oro, inoltre, la regina Elisabetta (Imelda Staunton) sta ripensando al futuro della monarchia. Nella sesta stagione si assisterà anche al matrimonio di Carlo (Dominic West) e Camilla (Olivia Williams) e al nascere della relazione tra il principe William e Kate Middleton (Meg Bellamy).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio