Scarlett Johansson, i suoi look da diva sono fonte d’ispirazione
Intramontabile Vedova Nera nell'universo Marvel, prosegue la sua corsa ad Hollywood e anche sul red carpet
Scarlett Johansson è un nome famigliare al pubblico Marvel che l’ha seguita fedelmente nelle sue avventure da grande schermo con Vedova Nera. Ma, ora che quella parentesi si è conclusa, l’attrice prosegue la sua corsa ad Hollywood e intanto coltiva moda e bellezza.
Attrice, produttrice ed imprenditrice: Scarlett Johansson ha dimostrato di essere un’artista flessibile, legata al cinema quanto alla moda. Classe ’84, ha debuttato da giovanissima sul grande schermo recitando in Genitori cercasi, ma nel tempo ha guadagnato forte popolarità soprattutto tra i fan Marvel interpretando Natasha Romanoff aka Vedova Nera nel MCU. Ora però quel capitolo della sua carriera sembra essere giunto al termine. Questo non significa che Scarlett Johansson abbia chiuso con il cinema, anzi.
Negli ultimi anni si è alternata spesso con i film di supereroi recitando in pellicole degne di nota come Lucy, Crazy Night – Festa col morto, Jojo Rabbits, Storia di un matrimonio e il più recente Asteroid City. Oltre ad essere un’attrice impegnata in quel di Hollywood, Scarlett Johansson ha ceduto spazio anche alla sua vena imprenditoriale lanciando un brand di bellezza tutto suo, The Outset, focalizzato al momento sulla cura della pelle.
Scarlett Johansson, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi mesi l’attrice è apparsa più volte sul tappeto rosso. Ad esempio, in occasione dei The Albies della Clooney Foundation for Justice, Scarlett Johansson ha proposto un tailleur total black in raso con giacca doppio petto di Veronica de Piante. Vi ha abbinato gioielli di diamanti di Ana Khouri e il suo look è curato dalla stylist delle star Kate Young. Sul tappeto rosso della première newyorkese di Asteroid City, prima che iniziasse lo sciopero ad Hollywood, ha indossato un abito total white drappeggiato con bretelle sottili e maxi fiore ad altezza scollatura di Carolina Herrera, collezione Resort 2024.
Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per Scarlett Johansson, che ha raggiunto la Croisette sempre per amore di Asteroid City. Sul tappeto rosso l’attrice americana ha indossato una creazione total pink in raso di Prada. Vi ha abbinato gioielli di David Yurman. Il giorno seguente, per il photocall, ha proposto un minidress a righe dalle sfumature neon sempre firmato Prada. Anche le zeppe in velluto sono della maison. A causa della pandemia, i red carpet hanno subito una battuta d’arresto. Scarlett Johansson, ad esempio, ha partecipato agli American Cinematheque Awards nel 2021. Per l’occasione ha sfoggiato un tailleur total white con top gioiello d’argento di Atelier Versace.
Sul tappeto rosso degli Oscar 2020 e i successivi Vanity Fair Party, ha indossato due creazioni molto simili tra loro di Oscar de la Renta. Per gli Academy Awards ha voluto un abito in avorio senza spalline. Per i Vanity Fair Oscar Party, invece, è un look champagne con dettaglio monospalla e corpetto cut out tempestato di strass e paillettes. Sul red carpet dei Film Independent Spirit Awards di quell’anno ha sfoggiato un midi a pois con scollatura ravvivata da paillettes di Balmain. Rosa pesca è l’abito con dettagli cut out, aderente e rivestito di paillettes e frange indossato ai BATFA’s 2020 firmato Atelier Versace. Infine, ai SAG Awards di quell’anno, ha optato per un abito in raso color petrolio di Armani Privé.