Big Little Lies, a sorpresa Nicole Kidman annuncia una terza stagione
Dopo quattro anni di attesa e smentite, la serie sulle "Piccole grandi bugie" tornerà con una terza stagione
Big Little Lies – Piccole grandi bugie tornerà. Dopo anni di attesa e speculazioni, Nicole Kidman ha annunciato che la terza stagione si farà. Ma perché la notizia ha colto così tanto il pubblico di sorpresa?
Non molto tempo fa alla domanda se Big Little Lies – Piccole grandi bugie potesse tornare con una terza stagione sia Reese Witherspoon che Nicole Kidman avevano manifestato apertamente il proprio scetticismo. Adesso, però, è proprio una delle tre protagoniste a rompere il silenzio e annunciare a sorpresa che invece sì, una terza stagione si farà.
Perché tanto stupore? Il cast ha subito una grave perdita tempo fa: il regista Jean-Marc Vallée è venuto a mancare e da allora alcuni membri del cast hanno spiegato che una terza stagione senza di lui non era semplicemente possibile. Ad esempio Zoe Kravitz, intervistata da The Batman, ha spiegato di aver affrontato la possibilità di proseguire con una terza stagione ma che la perdita è stata straziante. “Non posso immaginare di proseguire senza di lui, era davvero il visionario di quella serie“, ha puntualizzato. E, come Zoe Kravitz, anche le altre star del cast hanno sottolineato il punto. Da questa dichiarazione è trascorso un anno e pare che tutto sia cambiato. È stata Nicole Kidman a riaccendere i riflettori sulla storia HBO.
Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Nicole Kidman garantisce che una terza stagione si farà
In principio Big Little Lies – Piccole grandi bugie, tratto dal romanzo di Liane Moriarty, era nato come miniserie televisiva con un cast hollywoodiano guidato da Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley. La seconda stagione è arrivata dopo il forte gradimento riscontrato da parte del pubblico, portando nel cast anche Meryl Streep. In merito ad una terza stagione, invece, in molti hanno espresso i propri dubbi eppure, a distanza di quattro anni, Nicole Kidman ha annunciato che la storia avrà un ulteriore seguito.
Oltre ad essere membro del cast, la Kidman è anche produttrice dello show e, impegnata durante il CME Group Tour Championship per DeuxMoi, ha rivelato di aver gradito tantissimo il personaggio di Celeste. “Ho adorato Moulin Rogue!, ma anche Big Little Lies perché è arrivato in un momento della mia vita in cui avevo i miei figli e stavo pensando di ritirarmi dalle scene. Poi è arrivata questa proposta con Reese Witherspoon, abbiamo prodotto e creato questo show e voi l’avete guardato rendendolo un enorme successo. E arriverà anche una terza stagione“.
Una notizia inaspettata data la riluttanza legittima del cast snocciolata nel corso degli anni. Pare, però, che qualcosa sia cambiato e che il gruppo di mamme di Monterey tornerà sui piccoli schermi di HBO. Non è chiaro se rivedremo tutti i personaggi introdotti finora o se ci saranno delle new entry. Così come non è stato rivelato alcun dettaglio relativo alla trama né alla data di uscita. Tutto ciò che sappiamo al momento è che la terza stagione si farà. Una buona notizia per tutti gli appassionati di Big Little Lies. Oltre a Reese Witherspoon, anche il boss di HBO Casey Bloys, non molto tempo fa, aveva smentito la realizzazione di una terza stagione: “È difficile immaginare di allineare nuovamente il programma di tutti. Il fatto che siamo riusciti a mettere insieme la seconda stagione è un piccolo miracolo“. Il miracolo si compirà di nuovo.