Cinema, le uscite del weekend 25-26 novembre: da “Napoleon” a “La chimera”
Un nuovo fine settimana ricco di uscite, tra cui l'attesissimo kolossal di Ridley Scott e il nuovo film di Alice Rohrwacher
Fioccano novità al cinema nel weekend del 25 e 26 novembre, tra cui si segnalano Napoleon di Ridley Scott e La chimera di Alice Rohrwacher. Il kolossal storico con Joaquin Phoenix e il nuovo film della regista nostrana, candidato alla Palma d’Oro, non saranno le sole novità in arrivo.
Nel corso del weekend 25-26 novembre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spiccano anche Napoleon di Ridley Scott e La chimera di Alice Rohrwacher. Il primo ripercorrerà la rapida ascesa al potere di Napoleone Bonaparte (interpretato dal Premio Oscar Napoleone Bonaparte), fino alla sua caduta, lasciando ampio spazio anche all’amore con Giuseppina (la candidata all’Academy Award Vanessa Kirby). Il film è disponibile nelle sale italiane a partire dal 23 novembre.
La chimera di Alice Rohrwacher arriva a distanza di mesi dall’anteprima al 76° Festival di Cannes, dove era stato presentato in concorso. Il film nasce come terzo e ultimo capitolo di una trilogia iniziata nel 2014 con Le meraviglie e proseguita nel 2018 con Lazzaro felice. Fanno parte del cast Josh O’Connor, Isabella Rossellini e Alba Rohrwacher, tra gli altri. Nelle sale italiane, La chimera è disponibile dal 23 novembre. Di seguito, dunque, ecco tutte le altre novità al cinema dell’ultimo weekend di novembre.
Cinema, le uscite del weekend del 25 e 26 novembre oltre a La chimera e Napoleon
Nel corso dell’ultimo weekend di novembre, nelle sale italiane sono disponibili due dei titoli più attesi della stagione, ovvero La chimera e Napoleon. Il primo era stato inoltre tra i dodici titoli italiani designati a rappresentare l’Italia, sebbene poi la scelta sia ricaduta su Io Capitano di Matteo Garrone. Il secondo titolo, che si avvale della regia di Ridley Scott, precede l’uscita dell’attesissimo sequel de Il Gladiatore, che vedrà nei panni del protagonista Paul Mescal.
Oltre ai titoli menzionati, al cinema sono disponibili diverse novità nel corso dell’ultimo weekend di novembre. Di seguito, dunque, ecco cosa recuperare sul grande schermo nostrano, per lasciarsi il penultimo mese dell’anno alle spalle e per prepararsi al meglio alla stagione dei grandi premi cinematografici.
- Cento Domeniche, film drammatico di e con Antonio Albanese, distribuito da Vision Distribution nelle sale italiane a partire dal 23 novembre.
- Fisherman’s Friends, film di genere commedia, drammatico e musicale inglese diretto da Chris Foggin e distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 novembre grazie a Ahora! Film.
- Heartless – Senza cuore (Sem Coração), film drammatico frutto di una co-produzione francese e brasiliana, diretto da Nara Normande, Tião e disponibile nelle sale italiane grazie a Nefertiti Film dal 23 novembre.
- Il Paese dei Jeans in agosto, commedia diretta da Simona Bosco Ruggeri disponibile nelle sale italiane dal 23 novembre da Adler Entertainment.
- In fila per due, commedia diretta da Bruna De Paola e distribuito nelle sale italiane da No.Mad. dal 23 novembre.
- Mary e lo spirito di mezzanotte, di genere animazione e avventura, diretto da Enzo D’Alò e distribuito da BIM a partire dal 23 novembre.
- Kissing Gorbaciov, di genere documentario e diretto da Andrea Paco Mariani, Luigi D’Alife. Distribuito nelle sale da SMK Factory dal 23 novembre.