Miley Cyrus, che punta ai Grammy Awards 2024 e intanto splende sul red carpet
Ha guadagnato ben sei nomination ai Grammy Awards del prossimo anno: nel frattempo, Miley Cyrus ci vizia con il suo glam
Miley Cyrus ha guadagnato sei nomination per i Grammy Awards 2024. Nell’attesa di scoprire quante delle statuette riuscirà a portare a casa, ecco i suoi look più belli degli ultimi anni.
Miley Cyrus ha accompagnato l’estate con il suo ultimo brano Used To Be Young, nato come dedica per se stessa. La sua carriera è sbocciata negli studi di Disney Channel, grazie al personaggio di Hannah Montana che l’ha accompagnata per anni. Oggi, però, la sua carriera è cambiata, maturata. E a testimoniare il suo talento arrivano anche sei nomination fresche di Grammy Awards.
Ad oggi Miley Cyrus ha vinto svariati premi come due Billboard Music Awards, tre MTV Video Music Awards e 17 Teen Choice Awards. I Grammy, intesi come gli Oscar della musica, sarebbero una ben gradita novità per la sua carriera, ma per scoprire se riuscirà a portare a casa almeno una delle sei candidature dovremo aspettare l’edizione 2024. Finora Miley Cyrus ha pubblicato otto album: l’ultimo si intitola Endless Summer Vacation ed è uscito nel 2023. Ha coltivato anche la sua presenza nel mondo dello spettacolo recitando in svariati film come The Last Song, LOL – Pazza del mio migliore amico, Una spia al liceo e Sballati per le feste. In TV, invece, ha recitato anche in Black Mirror.
Miley Cyrus, i look più glam sul palco e sul red carpet
Oltre ad essere un nome fortemente popolare nel campo musicale internazionale, Miley Cyrus ha anche una forte presenza da palcoscenico, sia quando impugna un microfono intrattenendo la folla che quando sfila sul tappeto rosso. In più è molto vicina al panorama glam, in particolare alla maison Gucci e ad Atelier Versace. Artista poliedrica, Miley Cyrus gioca spesso con i suoi look proponendo cambi beauty che piacciono e dettano tendenza. Uno dei suoi ultimi red carpet risale ad aprile 2023. In occasione della settima edizione dei Fashion Los Angeles Awards, ha calcato il tappeto rosso indossando una creazione total black di Versace. Il suo midi con gonna in pelle e corpetto scenografico fa parte della collezione Autunno 2023. Vi ha abbinato guanti in pelle ton sur ton.
Essendo molto vicina alla maison italiana, la cantante ha partecipato anche al Front Row di Versace per la collezione Autunno/Inverno 2023. In quell’occasione ha indossato un abito in chiffon con drappeggi bi-colore che passano dal nero al lilla. Ospite di Jimmy Fallon in TV, la popstar ha optato per un look casual di Gucci con un trench in pelle total black in pendant con pantaloni palazzo e camicia color carta da zucchero. In occasione del suo concerto di Capodanno, Miley Cyrus ha indossato svariati look da palcoscenico come il minidress rosa perla con drappeggi di Versace. Stesso concerto, ma anno diverso. Per il Capodanno 2022 ha proposto altri look glam come il completo jumpsuit cremisi in pendant con il blazer di Saint Laurent. O, ancora, il completo jumpsuit tempestato di frange argentate di Versace.
Floreale è il tailleur sfoggiato ai LACMA Art + Film Gala 2021, ma firmato Balenciaga. Presente alla sfilata Gucci Love Parade, la popstar ha indossato una creazione della collezione: un long dress turchese rivestito interamente di frange con l’aggiunta di balza color crema. Sul tappeto rosso degli iHeart Festival 2020, Miley Cyrus ha giocato con le trasparenze indossando un completo jumpsuit in chiffon nero di Mugler. Infine agli MTV Awards dello stesso hanno ha puntato alla trasparenza, ma con dettaglio gioiello. Anche in questo caso il midi è di Mugler.