Netflix, qual è la miglior serie secondo EW: battuta anche “The Crown”
La rivista statunitense Entertainment Weekly ha così sentenziato: ecco il miglior titolo originale della piattaforma
Il magazine americano Entertainment Weekly ha stilato una classifica relativa alle migliori serie Netflix: ecco il primo posto. La rivista ha tenuto in considerazione tutti i contenuti originali realizzati dal colosso dello streaming video, a prescindere dal genere di appartenenza. Di seguito, il risultato.
Nel corso degli anni, migliaia di contenuti originali hanno visto la luce grazie a Netflix. Il colosso dello streaming ha sempre cercato di accontentare i propri utenti attraverso un’offerta che fosse il più variegata e diversificata possibile, così da rispondere alle esigenze degli abbonati. Se alcuni contenuti sono riusciti a fare breccia sul pubblico, altri, invece, hanno avuto vita breve. Ci sono poi titoli in grado di contraddistinguersi qualitativamente per un insieme di fattori, al punto da essere giudicati lodevoli.
La rivista statunitense Entertainment Weekly ha stilato una classifica delle 20 migliori produzioni originali targate Netflix. Come si è detto, il magazine ha applicato il criterio della varietà nella scelta dei titoli, arrivando a una classifica definitiva che comprende serie d’animazione, drammatiche ma anche horror e tanto altro ancora. Ma quale sarà, secondo EW, il contenuto seriale migliore realizzato dal colosso dello streaming video? Ebbene, di seguito ecco svelata la risposta e l’intera classifica.
La miglior serie originale Netflix secondo Entertainment Weekly (che non è The Crown)
Chi si aspettava di trovare al primo posto The Crown, di cui è stata recentemente rilasciata la prima parte dell’ultima stagione, rimarrà deluso. La serie, ideata da Peter Morgan e ritenuta tra i colossi indiscussi di Netflix, si è difatti dovuta “accontentare” del decimo posto, secondo EW. Quale titolo avrà fatto meglio dello show, che racconta luci e ombre del regno della Regina Elisabetta II?
Il magazine statunitense sembra non avere dubbi: la miglior serie di Netflix è The Haunting of Hill House del maestro dell’horror contemporaneo Mike Flanagan. Lo show del 2018 ha segnalo l’inizio della proficua collaborazione tra il regista e sceneggiatore e il colosso dello streaming video, che ha poi dato seguito a produzioni del calibro di The Haunting of Bly Manor (seconda stagione della serie The Haunting), Midnight Mass, The Midnight Club e la più recente La caduta della casa degli Usher, basata sull’omonima opera di Edgar Allan Poe.
La serie ha ricevuto il plauso generale di pubblico e critica, per una serie di fattori, tra cui la direzione, la fotografia e la cura di ogni dettaglio. Un altro punto a favore è sicuramente il cast azzeccatissimo. Mike Flanagan è noto per lavorare con gli stessi attori che ricorrono in gran parte delle sue produzioni, così da poter tirare fuori il meglio di loro in ogni occasione. È il caso ad esempio di Carla Cugino, Kate Siegel, Samantha Sloyan, tra i volti più ricorrenti delle sue produzioni, insieme a Henry Thomas.
The Haunting sarebbe dovuta proseguire con una terza stagione. Così come per le precedenti stagioni, anche per il nuovo capitolo il regista e sceneggiatore si sarebbe basato su un romanzo, nel caso specifico La casa d’inferno (Hell House) di Richard Matheson, 1971. Tuttavia, la chiusura di ogni rapporto tra Netflix e Flanagan sembra aver precluso ogni possibilità.
La classifica completa di EW
- The Haunting of Hill House (2018)
- I Think You Should Leave with Tim Robinson (2019-)
- Master of None (2015-2021)
- When They See Us (2019)
- Sex Education (2019-2023)
- Chef’s Table (2015-)
- Midnight Mass (2021)
- Russian Doll (2019-)
- American Vandal (2017-2018)
- The Crown (2016-2023)
- Mindhunter (2017-2019)
- Stranger Things (2016-)
- Lupin (2021-)
- Dead to Me (2019-2022)
- Hilda (2018-)
- Never Have I Ever (2020-)
- Squid Game (2021-)
- Arcane (2021-)
- Kingdom (2019-2020)
- The Upshaws (2021-)