Amici 23, anticipazioni decima puntata 26 novembre: caos in studio, 2 eliminati
Il talent show prosegue con il decimo appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà domenica
Amici 23 prosegue con la decima puntata della stagione, in onda domenica 26 novembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso giovedì 23 novembre si è tenuta la registrazione della decima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 26 novembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Dopo che nel daytime si sono tenute delle gare di canto e ballo valutate dagli stessi allievi, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno richiesto che gli ultimi della classifica andassero in sfida immediata. La produzione ha accettato la richiesta a una condizione: il professore di riferimento degli allievi in questione poteva decidere se mandarli in sfida o meno. Ecco dunque cosa vedremo nella puntata di domenica 23 novembre.
Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti
La scorsa domenica 19 novembre è andata in onda la nona puntata di Amici 23. Nello studio hanno fatto il loro arrivo, in qualità di giudici – rispettivamente – di canto e ballo, Achille Lauro e Nancy Berti. Ha poi fatto ritorno Garrison Rochelle, in qualità di giudice del torneo di ballo. In veste di ospiti, invece, sono arrivati Michele Bravi, che ha cantato il nuovo singolo Odio, e Wax, che ha presentato il nuovo inedito, After.
Anche nel corso della decima puntata, in studio saranno coinvolte diverse personalità. In qualità di giudici delle gare di canto e ballo vedremo Orietta Berti e Stash per i cantanti e Rebecca Bianchi per i ballerini. Per valutare le sfide di Chiara e Nicholas, invece, ci saranno rispettivamente Garrison Rochelle e Nancy Berti. Tra gli ospiti, infine, ci saranno anche Gaia Gozzi, che canterà il nuovo singolo Tokyo, e Luigi Strangis, con il nuovissimo brano Stupida libertà. Infine, direttamente da Tù si que vales, verrà in studio Giovannino.
Un inizio particolare: sfide e chi esce
Ma cosa è accaduto nella registrazione di giovedì 23 novembre di Amici 23? In studio non erano presenti alcuni allievi: Kumo, Nicholas, Chiara, Stella, Holy Francisco, Sarah e Matthew. Escluso l’ultimo, assente per motivi familiari per via della recente scomparsa della nonna, gli altri allievi sono finiti agli ultimi posti della classifica di ballo e canto stilata nelle ultime puntate del daytime andate in onda. In settimana, infatti, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno richiesto rispettivamente agli allievi di ballo e canto di esibirsi e di valutare ciascuno l’esibizione degli altri, da un minimo di 4 a un massimo di 7. I due insegnanti hanno poi richiesto alla produzione che gli ultimi e penultimi delle classifiche finissero in sfida immediata.
Ma cosa hanno deciso di fare i professori con ciascuno dei loro allievi? Per quanto riguarda Sarah, Lorella Cuccarini ha deciso di salvarla; Anna Pettinelli ha invece scelto di salvare Holy Francisco ma di mandare in sfida Stella, soprattutto dopo il loro acceso confronto in settimana; Raimondo Todaro ha invece acconsentito di mandare Nicholas in sfida mentre Emanuel Lo si è detto soddisfatto di Kumo, tanto da salvarlo, ma non di Chiara, che ha scelto di mandare in sfida.
Nello studio di Amici 23 hanno dunque avuto luogo le sfide immediate. Chiara è finita in sfida con Lucia e ha perso, permettendo alla nuova allieva di entrare. Stella si è sfidata con Martina e anche lei ha perso: Anna Pettinelli ha dunque ora una nuova allieva nel suo team. Nicholas si è invece sfidato con Michele: lo scontro è stato giudicato da Nancy Berti la quale ha chiesto di poter congelare la sfida. Il destino del ballerino di Todaro sarà dunque rimandato alla prossima settimana.
La classifica della gara di canto
A giudicare le esibizioni di canto degli allievi di Amici 23, come si è detto, ci hanno pensato Orietta Berti e Stash. I due nomi della musica nostrana hanno valutato le performance dei giovani cantanti, che si sono alternati con le esibizioni dei ballerini: ecco di seguito il risultato della sua votazione.
- Mew sulle note di Ovunque Sarai di Irama. Orietta Berti le ha dato 10. Anche Stash le ha fatto i complimenti, dicendole che nella seconda parte è stata perfetta.
- Lil Jolie
- Petit e Hayle: Petit con Abbracciame. Poco dopo, Rudy gli chiede di cantare il suo inedito e lui canta Che fai. Hayle si è esibito sulle note di Changes del rapper XXXTentacion. Secondo i giudici ha un’ottima pronuncia dell’inglese.
- Mida e Holden: Holden con Hello di Adele. Si è bloccato un attimo e, dopo essersi scusato, è ripartito. Pur facendogli i complimenti, Orietta Berti ha suggerito che forse sarebbe stato meglio abbassare la tonalità perché l’ha visto in difficoltà. Mida si è esibito, invece, sulle note di una canzone di Jovanotti con barre scritte da lui.
- Sarah
- Holy Francisco con Flavio di Gazzelle. Il giovane ha però riscritto quasi interamente il testo, inserendo una “frecciatina” a Rudy Zerbi. Stash ha affermato che, essendo una gara cover, avrebbe preferito sentire il testo originale della canzone.
Amici 23, la classifica di ballo
Alternativamente alle gare di canto, nello studio di Amici 23 si sono tenute anche le esibizioni dei giovani allievi di ballo. A valutarli, nel corso della decima puntata, è stata Rebecca Bianchi che si è così espressa nella registrazione di giovedì 23 novembre.
- Dustin, che ha ballato con Isobel
- Kumo e Sofia: Kumo ha ballato con Giulia così come Sofia
- Marisol
- Giovanni
- Gaia
Dopo le loro esibizioni, Maria De Filippi ha fatto rientrare in studio Simone, che ha la maglia sospesa da ormai tre settimane. La “padrona di casa” gli ha permesso di esibirsi di nuovo ed Emanuel Lo ha affermato di vedere l’impegno che ci sta mettendo, così come la sua voglia di “spaccare” sul palco. Nonostante ci siano, a detta dell’insegnante, alcune cose da migliorare, Emanuel Lo gli ridà la maglia.
Gara di improvvisazione per i ballerini
Nel corso della nuova puntata di Amici 23 alcuni allievi di ballo sono stati chiamati a mettersi nuovamente in gioco per una gara di improvvisazione, legata al tema costrizione e libertà. Un allievo per ciascun professore si è esibito: Lucia, Gaia e Marisol. A valutare è stato Marcello Sacchetta, il quale ha scelto di far vincere Gaia: l’allieva di Raimondo Todaro ha così ottenuto una borsa di studio a Chicago e l’insegnante le ha riconsegnato la maglia.
Provvedimenti disciplinari per alcuni allievi: cosa è successo
Puntualmente come ogni anno torna la questione della pulizia della casetta, di cui si devono occupare gli allievi. I ragazzi sono stati richiamati all’ordine per via della sporcizia lasciata in giro: i più disordinati sarebbero Holden, Mida e Hayle. Per ora, Rudy Zerbi ha scelto di sospendere la maglia al suo allievo, Holden, mentre Lorella Cuccarini ha affermato di voler parlare privatamente con il suo allievo, Mida.
I compiti assegnati dai prof: chi li ha eseguiti nella nuova puntata di Amici 23
Alessandra Celentano è tornata ad assegnare un nuovo compito a Nicholas. La maestra richiedeva sensualità da parte dell’allievo. Al termine del compito, Emanuel Lo ha affermato che se non avesse avuto quel fisico il ballerino non sarebbe entrato nella scuola. Per la Celentano, Nicholas non è stato affatto sensuale, per cui compito non superato. Raimondo Todaro ritiene invece che il ballerino abbia soddisfatto la richiesta, in base alla reazione di Lil Jolie. È stato poi il turno di Kumo, che ha eseguito il compito in coppia con Elena D’Amario assegnato da Raimondo Todaro: per l’insegnante doveva essere meno rigido, ma alla fine ha superato la prova.