Camilla, la sua famiglia a Natale per la prima volta
La regina ha fatto un invito speciale ai suoi figli
Camilla sarà molto più felice quest’anno, dal momento che re Carlo ha deciso di onorarla con un invito speciale. Per la prima volta da quando è entrata a far parte della Famiglia Reale, infatti, la regina consorte potrà festeggiare il Natale anche con la sua famiglia. Secondo una notizia riportata dai tabloid britannici, infatti, il Sovrano ha deciso di invitare i figli e i nipoti di sua moglie. Questi sarebbero tra i presenti al raduno annuale dei reali inglesi a Sandringham.
Ogni anno, il giorno di Natale, i membri della Famiglia Reale si recano in chiesa a St. Mary Magdalene. Poi tornano a Sandringham House per un pranzo in famiglia. Secondo l’editore reale Chris Ship di ITV, i figli di Camilla – Tom Parker Bowles e Laura Lopes – e altri membri della famiglia della Regina si uniranno al pranzo per la prima volta quest’anno. Si tratta di un cambiamento delle regole molto importante. Per la prima volta, infatti, al pranzo di famiglia vengono ammesse persone che non fanno parte della cerchia ristretta dei reali.
La modifica dell’elenco degli invitati può comportare un cambio di luogo del pasto. Con un distacco dal passato e dai tempi della regina Elisabetta, i reali prenderanno posto nella sala da ballo più grande anziché nella sala da pranzo, che ha dimensioni più ridotte. Ship scrive che “la lista degli invitati di coloro che parteciperanno al pranzo di Natale a Sandringham House è stata radicalmente modificata – e includerà per la prima volta molti membri della famiglia della regina Camilla“. Anche se i figli e i nipoti della regina consorte non avranno mai alcun ruolo nella monarchia, il gesto di Carlo III mira ad un’inclusione tra le due famiglie.
Re Carlo III invita la famiglia di Camilla al pranzo di Natale
Secondo i media britannici, alcuni famigliari della regina consorte Camilla saranno presenti quest’anno al pranzo di Natale. Come riporta People, infatti, la Regina “ha invitato i suoi figli e nipoti quest’anno, il che è diverso dagli anni precedenti“. Negli anni passati, Camilla si allontanava dal resto della Famiglia Reale nel pomeriggio per trascorrere del tempo con i suoi figli e nipoti durante le vacanze. Ma ha già reso chiara in altre occasioni la sua intenzione di includere la sua famiglia nella sua vita. Già durante l’incoronazione, che si è svolta a maggio, ha offerto ai suoi nipoti dei ruoli di spicco nella cerimonia. Tra gli invitati della regina consorte, però, non figurano solo i suoi figli e i suoi nipoti.
Tra gli invitati, infatti, c’è anche la sorella Annabel Elliot, che è una delle sue “compagne“, come a palazzo vengono chiamate le dame che aiutano la regina nei suoi vari eventi e impegni ufficiali. Annabel ha assistito sua sorella all’incoronazione a maggio. La stessa fonte ha affermato che re Carlo ha deciso di estendere l’invito a tutti, per festeggiare in grande il prossimo Natale. Anche Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, si unirà alla Famiglia Reale, come è già accaduto l’anno scorso. Per l’occasione lei e il suo ex marito soggiorneranno a Wood Farm nella tenuta di Sandringham, insieme alle loro figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia. Ancora incerta, invece, la presenza del principe Harry e della sua famiglia. Intanto Buckingham Palace non ha commentato la notizia.
🎄 Members of the Royal Family arrive at St Mary Magdalene Church in Norfolk for a Christmas Day service earlier today. pic.twitter.com/CqogG6NTZQ
— The Royal Family (@RoyalFamily) December 25, 2022