Primo pianoRed Carpet

Rachel Zegler, i look della star che ha rispolverato il fascino di “Hunger Games”

Di nuovo al cinema e anche sul red carpet il film sta vivendo la sua "golden age"

Il nome di Rachel Zegler quest’anno è saltato all’occhio in più di un’occasione, ma di recente ha brillato anche per merito della performance in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. L’attrice ha partecipato attivamente al press tour sfoggiando tutto il suo glam sul red carpet.

Dove abbiamo già visto Rachel Zegler, prima di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente? Che sia stato al cinema o su un tappeto rosso, la risposta in ogni caso è corretta. Pur essendo giovanissima e debuttante, Rachel Zegler ha già riscosso successo sul grande schermo partendo dal suo esordio e il suo nome accompagnerà ancora a lungo il mondo dell’intrattenimento. Di recente è riapparsa in sala come protagonista del prequel di Hunger Games, saga distopica che continua a riscuotere successo.

Rachel Zegler look
Rachel Zegler. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ma, in precedenza, Rachel Zegler è stata lanciata da Steven Spielberg come protagonista del remake di West Side Story. Non molto tempo fa, invece, si è concessa una parentesi in un film di supereroi recitando in Shazam! Furia degli Dei. E, ciliegina sulla torta, è stata scelta da Disney come interprete di Biancaneve in un live action in arrivo. Il suo successo è stato repentino e, in Hunger Games, ha avuto anche l’opportunità di lavorare con la sua dolce metà e per la seconda volta. Ha incontrato Josh Andres Rivera sul set di West Side Story e, da allora, hanno camminato mano nella mano, anche sul red carpet!

Rachel Zegler, i look più belli avvistati di recente anche per Hunger Games

Rachel Zegler e Lucy Gray Baird hanno un aspetto in comune: entrambe non rinunciano al glam. Anche se il personaggio di Hunger Games indossa una gonna arcobaleno per accedere all’arena, la sua interprete sul tappeto rosso non ha perso l’opportunità di incantare il pubblico durante il press tour del film, sbloccatosi poco prima della fine dello sciopero degli attori. Seguita dalla stylist di fiducia Sarah Slutsky Tooley, la Zegler si è concessa svariati tappeti rossi nelle ultime settimane. Uno degli ultimi per Hunger Games risale alla première di New York. Per l’occasione ha indossato un tubino blu elettrico in velluto, senza spalline, firmato Givenchy. Vi ha abbinato un collier acqua marina e décolleté a punta total black. Alla première dello stesso film, ma a Los Angeles, ha scelto un long dress nude tempestato di paillettes e strass di Elie Saab Haute Couture.

Rachel Zegler look
Rachel Zegler. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In aggiunta ha proposto gioielli di Jean Schlumberger by Tiffany Flame. All’anteprima londinese, invece, ha proposto un abito total black con ricami in pizzo, a collo alto e smanicato, firmato Dior della collezione Primavera 2024. I gioielli in questo caso sono di Chopard. Per la première di Berlino, Rachel Zegler ha reso omaggio al personaggio di Jennifer Lawrence che l’ha preceduta nell’arena degli Hunger Games indossando una creazione che strizza l’occhio a La ragazza di fuoco. Il suo long dress di Alexander McQueen rincorre sfumature di rosso nel drappeggio della gonna. In occasione del tappeto rosso dedicato ai Time100 quest’anno, ha optato per un abito avorio con gonna in chiffon sfrangiata di Dior Haute Couture. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo e gioielli Chopard.

Rachel Zegler look
Rachel Zegler. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ad inizio anno, invece, ha partecipato al press tour di Shazam! Furia degli dei. Per la première di Los Angeles, ha giocato con le trasparenze indossando un abito gioielli con sfumature in oro e argento di Elie Saab. Per la première londinese, invece, ha scelto una trama floreale con un abito in tulle con scollo a barchetta di Dior Haute Couture. All’anteprima romana, invece, ha scelto un abito in raso color sabbia di Fendi. Il 2022 invece è stato l’anno dei Grammy Awards. Per l’occasione ha scelto un long dress in tulle di Dior Haute Couture. E della maison è anche l’abito total black proposto agli Oscar 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio