Rita Ora, il suo 2023 è stato un anno travolgente lato glam
Tante sono le conquiste glam di Rita Ora per questo 2023 che ha ancora qualche settimana da offrire
Il 2023 è stato un anno particolare ricco per Rita Ora sul fronte red carpet. La popstar ha rimpolpato la presenza nel mondo fashion, anche con una collezione firmata per Primark.
Rita Ora è continua fonte d’ispirazione lato glam. Negli ultimi anni ha calcato innumerevoli palcoscenici complici la sua carriera da popstar, ma in compagnia di suo marito ha avuto modo di presenziare a svariate première cinematografiche (soprattutto in casa Marvel). La moda, del resto, non può fare a meno del suo glam.
L’ha dimostrato Primark, che l’ha coinvolta attivamente nel lancio di una collezione studiata accuratamente dalla popstar, tanto da portare la sua firma. E Pepe Jeans l’ha voluta come testimonial della sua ultima campagna natalizia. Non stupisce che sia così gettonata. Basterà dare un’occhiata ai suoi look da tappeto rosso per rendersi conto che sì: Rita Ora è una fashion icon e ne va fiera. Di recente è convolata a nozze (segretissime) con il regista Taika Waititi, ma ha rimarcato la vicinanza al mondo dello spettacolo recitando in vari film. Ha iniziato con Fast & Furious 6, dopodiché è apparsa nella trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, in Southpaw – L’ultima sfida e Pokémon: Detective Pikachu.
Rita Ora, i look più belli della popstar sul red carpet
Nell’arco della sua carriera, Rita Ora ha dominato tantissimi palcoscenici con voce e tasso glam, ma vogliamo soffermarci soprattutto sulle sue apparizioni da tappeto rosso, numerose negli ultimi mesi. Una delle più recenti risale a pochi giorni fa. In occasione dei Global’s Make Some Noise Charity Gala, la popstar prima di infiammare il palcoscenico ha coccolato i fashion addicted con un red carpet ultra glam. Per l’occasione ha indossato un abito total black a maniche lunghe e collo alto, ravvivato da una gonna di frange rosso fuoco, in pendant con i cuissardes in lattice. Il suo look porta la firma di David Koma. In occasione del Vogue World Party svoltosi a Londra lo scorso settembre, ha indossato un long dress total black con taglio a sirena e delicati drappeggi orizzontali di Alaia.
Ed è ancora total black in long dress con scollo a barchetta e guanti ton sur ton proposto agli MTV VMA 2023. L’abito porta la firma di Rodarte. Vi ha abbinato maxi plateau d’argento. Di forte ispirazione Anni ’90 è il suo completo azzurro a scacchi di Versace, indossato al Sydney Film Festival per la première di The New Boy. Sul red carpet del Met Gala 2023, invece, ha rincorso le trasparenze fasciata in un long dress in chiffon con strascico drammatico e decorazioni floreali di Prabal Gurung. Il 2023 è stato un anno attivo per Rita Ora sul tappeto rosso. Ad aprile, ad esempio, è apparsa in total white in occasione del gala organizzato per il Prince’s Trust.
Il suo abito in raso con corpetto a punta e spalline doppie porta la firma di Richard Quinn. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023 ha scelto sempre il total white, questa volta con una gonna in tulle e corpetto geometrico di Weiderhoeft. Per The American Heart Association’s Go Red for Women Red Dress Collection Concert 2023, ha scelto un look total red di Alaia, collezione Spring 2023. Ad inizio anno, per il gala invernale organizzato dall’UNICEF con LuisaViaRoma, ha optato per un completo cut out in velluto ravvivato da pietre preziose in rilievo di David Koma. Ripercorrendo invece i look a ritroso, uno dei più glam è quello mostrato al Met Gala 2021. Si tratta di un completo sparkling con mantella di Prada.