Cher inaugura decisamente in anticipo le vacanze natalizie. L’artista, infatti, è tornata dopo cinque anni con un nuovo progetto discografico a tema. Christmas trasporta gli ascoltatori in un’atmosfera magica, tra campanelli e melodie mai passate di moda.
Si avvicina il Natale e, oltre chi già ha addobbato l’albero, c’è anche chi si lascia trasportare dai canti natalizi, prima del previsto. Cher è tra quelle persone che preferiscono inaugurare la stagione delle feste in largo anticipo, visto che il suo ultimo album Christmas è già uscito lo scorso 20 ottobre. E certamente, l’artista continuerà a farci compagnia anche nelle prossime settimane con i suoi brani.
Con un timbro inconfondibile, Cher conta ormai più di sessant’anni di carriera e ancora oggi è un’icona della cultura pop internazionale, nonché una delle artiste di maggior successo della storia contemporanea. Con oltre 100 milioni di dischi venduti, l’artista ha ricevuto addirittura diverse nomination agli Oscar. Nel corso della sua vita non sono mancate però esperienze al di fuori dell’ambito musicale, come l’ultima nel 2018 nel film Mamma Mia! Ci risiamo. Nello stesso anno la cantante ha anche pubblicato il suo ultimo album in studio, Dancing Queen, un po’ un omaggio agli Abba. Da sempre appassionata della loro musica, infatti, Cher ha voluto provare ad arrangiare da capo alcuni dei più celebri brani del gruppo ai quali ha aggiunto altri inediti per l’uscita del nuovo disco. Dopo cinque anni di silenzio, l’artista è tornata lo scorso 20 ottobre con un nuovo album, per la prima volta a tema natalizio.
Cher con Christmas apre in anticipo la stagione delle feste
Christmas è l’album del ritorno di Cher sul panorama discografico. Scritto principalmente tra Londra e Los Angeles, per la realizzazione del nuovo progetto la cantante si è avvalsa dell’aiuto dello storico produttore Mark Taylor. E’ il risultato di una rivisitazione dei più grandi successi natalizi ai quali si aggiungono quattro inediti, per un totale di tredici tracce da ascoltare in attesa del Natale. “Non lo dico mai dei miei dischi, ma sono davvero orgogliosa di questo. È uno dei momenti più belli della mia carriera“, ha ammesso Cher di fronte le telecamere. All’interno del disco spiccano anche numerose collaborazioni inattese. Da Darlene Love a Michael Bublé. E ancora, Cyndi Lauper, Tyga fino a Stevie Wonder, il featuring che più l’ha emozionata.
“Ogni volta che sento quell’armonica, mi sento di nuovo un’adolescente. È un sogno personale che si realizza registrare questa canzone con Stevie“, ha dichiarato l’artista. Il duetto sulle note di What Christmas Means to Me, celebre brano di Stevie Wonder, è uno dei momenti più salienti dell’intero progetto. DJ Play A Christmas Song è stata invece la prima canzone scritta da Sara Hudson e il suo team che ha inaugurato il disco. Tra le special guest non manca nemmeno il “re delle feste natalizie”, Michael Bublé, in una struggente versione di Home. Attraverso la pubblicazione del nuovo disco, Cher si proclama essere tra le protagoniste indiscusse del Natale 2023.
Leave a Comment