Primo pianoRed Carpet

Karen Gillan, coraggiosa in casa Marvel e glam sul red carpet

Interprete di Nebula in "Guardiani della Galassia", non ha rinunciato alla promozione negli ultimi mesi

Tornata al cinema e sul red carpet grazie a Guardiani della Galassia, Karen Gillan a breve tornerà come protagonista sul piccolo schermo. Ma, nel frattempo, coltiva la sua presenza nel panorama glam. 

Attori e attrici hanno la possibilità di lasciare un segno nel mondo dello spettacolo e non soltanto una volta grazie ai personaggi che interpretano. Ed è quanto accaduto anche a Karen Gillan. Ha fatto breccia dapprima nei cuori dei telespettatori di Doctor Who, interpretando la compagna del dottore Amy Pond. In seguito, però, i Marvel Studios l’hanno scelta come interprete di Nebula in Guardiani della Galassia coinvolgendola a tutto tondo nel proprio universo di supereroi. Certo, in questo caso non è facilmente riconoscibile sicché il suo personaggio segue un’estetica robotica dalla pelle blu.

Karen Gillan look
Karen Gillan. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni, Karen Gillan ha arricchito la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento. Al cinema ha recitato in film come La grande scommessa, Jumanji – Benvenuti nella giungla e il rispettivo sequel The Next Level, Gunpowder Milkshake, Thor: Love and Thunder e Dual – Il clone. In televisione, invece, è stata scelta come protagonista di Selfie, sfortunata serie TV cancellata alla prima stagione. Recente è invece l’annuncio di un nuovo show intitolato Douglas Is Cancelled, che la vedrà come protagonista al fianco di Hugh Bonneville. 

Karen Gillan, i look più belli degli ultimi anni

Di recente Karen Gillan è apparsa sul tappeto rosso grazie al tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol. 3. Per la première di Miami, l’attrice ha sfoggiato un long dress in raso con dettagli cut out e scollatura a onda di Cong Tri, accompagnato da guanti in pendant con drappeggi fino ad altezza gomito. Ha poi aggiunto mules ton sur ton. Il suo look è curato dalla stylist Rebecca Corbin-Murray. Total black è il look poi proposto anche all’anteprima mondiale del film. Per l’occasione ha indossato un miniblazer dress con profonda scollatura a V di Philosophy di Lorenzo Serafini. Vi ha abbinato cuissardes effetto coccodrillo, in latex di un’audace sfumatura bordeaux .

Karen Gillan look
Karen Gillan. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

E ancora, per amore dei suoi Guardiani Marvel, Karen Gillan ha partecipato all’European Gala event all’Avengers Campus di Disneyland Paris. In questo caso ha proposto un completo con minigonna drappeggiata effetto mug accompagnato da blusa in chiffon d’argento con dettaglio monospalla. Il completo è una creazione di Atlein, collezione Fall 2023. Per la première di Soul, l’attrice britannica ha sfoggiato un minidress total black con scollo lineare e maxi bretelle in velluto firmato Christopher Kane. Poco dopo si è concessa un cambio look ma senza tradire la palette, con un abito cut out accompagnato da blazer di David Koma. In occasione del Festival SXSW 2023, ha sfoggiato un midi rosso ciliegia con crop top rosa perla di N21 della collezione The Lovers. Vi ha abbinato décolleté in oro in raso.

Karen Gillan look
Karen Gillan. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 invece è stato l’anno del tappeto rosso di Thor: Love and Thunder. Karen Gillan ha indossato un minidress floreale per l’occasione, su trama nude, di Oscar de la Renta. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2022, ha scelto una creazione total white di Miu Miu accompagnata da plissé e strass, con scollatura all’americana ravvivata da lingue di velluto nero ed un minifiocco. A Berlino, nel 2019, per la première di Jumanji: The Next Level, sul tappeto rosso ha indossato un completo jumpsuit in velluto con top azzurro in raso di David Koma. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Infine, per la première parigina di Jumanji, ha scelto un midi d’impostazione gotica a trama floreale accompagnata da Swarovski.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio