Healthy & BeautyPrimo piano

Le finte lentiggini tornano di tendenza: parola di Chiara Ferragni e Hailey Bieber

Si torna alle Fake Freckles, trend del 2022 che riappare sulla piazza per accompagnare l'inverno 2023

Con l’inverno si afferma una tendenza già esplosa lo scorso anno: merito delle celebrità, tornano le finte lentiggini, dette anche Fake Freckles, facili da realizzare e utili per un look tendente al naturale. 

Già tormentone del 2022, le finte lentiggini (che rispondono oltreoceano al trend delle Fake Freckles) tornano alla riscossa e in vista della stagione più freddo. Una prima anticipazione, com’è ormai da tradizione, arriva dalle influencer più seguite del web. Da Chiara Ferragni ad Hailey Bieber, il trend si riafferma come must have di bellezza per l’inverno 2023.

finte lentiggini trend
Crediti: Chiara Ferragni/Mary Phillips/Instagram – VelvetMag

Facilissimo da realizzare, il trend delle finte lentiggini punta ad esaltare ancor di più l’incarnato donandogli leggerezza ed eleganza e solitamente è abbinato ad un make-up il più vicino possibile al naturale per dare modo alla creazione beauty di spiccare su tutto il resto. Le Fake Freckles sono perfette per qualsiasi occasione: sia per un weekend fuori porta come dimostrato da Chiara Ferragni che per una grande occasione, come un red carpet per Hailey Bieber. Ma come si realizzano? Di cosa abbiamo bisogno?

Le finte lentiggini tornano di tendenza per l’inverno 2023

In genere maggiormente evidenti d’estate a causa dell’abbronzatura e dell’esposizione al sole, le lentiggini sono piccolissime macchie marroni che tempestano il viso (solitamente su guance, naso, fronte e anche mento). E chi non ne dispone di natura ha ben pensato di crearsele, seguendo il trend delle finte lentiggini. Soltanto così ci si può sbizzarrire scegliendo il modo in cui si preferisce realizzarle, se più o meno marcate e quale zone del viso arricchire. Questa tendenza è diventata così virale che molti brand di bellezza hanno persino lanciato dei kit appositi per le Fake Freckles così da semplificarne la realizzazione. Ma, a differenza di quel che si possa pensare, questa tendenza non è destinata soltanto all’estate. Come dimostra il 2023, le Fake Freckles sono tornate, ma pensate per l’autunno e l’inverno.

finte lentiggini trend
Crediti: Mary Phillips/Instagram – VelvetMag

Ad esempio Mary Phillips, make-up artist che si è occupata del trucco di Hailey Bieber per l’evento Baby2Baby 2023, il segreto per rendere al meglio le finte lentiggini è utilizzare diverse tonalità di marrone per ottenere un finish più naturale. Ma come si realizzano? C’è chi preferisce la matita per le labbra e chi invece l’eyeliner, così come anche le penne liquide per le sopracciglia. Tutto ciò di cui avete bisogno è una mano ferma per realizzare al meglio le finte lentiggini sul viso. Il suggerimento della make-up artist, come riporta Glamour, è di non esagerare con la quantità, proprio per renderle il più naturali possibili. Hailey Bieber, ad esempio, ha scelto di disegnarne alcune che seguono la linea dello zigomo.

finte lentiggini trend
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram – VelvetMag

Chiara Ferragni, invece, ha mostrato il trend mentre era impegnata in una gita in campagna con le sue sorelle. Ha immortalato in look in una serie di scatti e anche in alcune storie Instagram dando al suo viso un’aria più luminosa e naturale. L’imprenditrice digitale (che aveva già fatto suo questo trend) ha scelto di ravvivare naso e zigomi con finte lentiggini. Questa tendenza è esplosa nuovamente grazie alle star come Iris Law e Belen Rodriguez che l’hanno rilanciata anche per la stagione più fredda 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio