Disney+, le novità di dicembre 2023: da “Raffa” a “Indiana Jones 5”
Un mese ricco di uscite per la piattaforma di streaming video: ecco le novità più attese in arrivo
Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere numerose novità nel mese di dicembre 2023, tra film e serie televisive. Sulla piattaforma di streaming video approderanno diversi titoli, tra cui Raffa, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà e Indiana Jones e il quadrante del destino.
Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix e Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di dicembre 2023. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno anche nei prossimi mesi. Tra queste si segnalano l’attesissima docuserie Raffa, incentrata sull’indimenticata Raffaella Carrà, e Indiana Jones e il quadrante del destino.
Il primo titolo menzionato, diretto da Daniele Luchetti, è stato distribuito nelle sale cinematografiche tra il 6 e il 12 luglio. Su Disney+ approderà sotto forma di docuserie da tre puntate, della durata di un’ora ciascuna, finalizzate a restituire al pubblico il racconto della straordinaria vita di Raffaella Carrà.
Per quanto riguarda il secondo titolo menzionato, si tratta del quinto capitolo della celebre saga incentrata su Indiana Jones, che ha visto per l’ultima volta Harrison Ford nei panni dell’archeologo. Diretto da James Mangold, subentrato dopo l’uscita di scena di Steven Spielberg, vede nel proprio cast anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas e Mads Mikkelsen, tra gli altri. Di seguito, dunque, ecco tutte le altre novità in arrivo su Disney+ a dicembre 2023.
Disney+, le uscite di dicembre 2023: i titoli in arrivo sulla piattaforma
Nuovi titoli si apprestano a fare il loro debutto sulla piattaforma Disney+ nel mese di dicembre 2023. Ad inaugurare le novità del mese, a partire dal prossimo 2 dicembre, sarà lo speciale Doctor Who: Wild Blue Yonder. A partire dall’8 dicembre, invece, sulla piattaforma farà il suo debutto il film d’animazione, ovvero Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può!.
Il 15 dicembre sarà il turno di Indiana Jones e il quadrante del destino. Come era stato già annunciato, inoltre, il quinto capitolo della saga d’azione con Harrison Ford sarà rilasciato contestualmente all’arrivo, sulla piattaforma, del documentario Eroi senza tempo. Si tratta di un progetto che illustra la creazione del leggendario eroe archeologo ed è diretto dal documentarista Laurent Bouzereau.
Il 20 dicembre farà il suo debutto su Disney+ un’altra tra le novità più attese da parte degli abbonati: la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Dopo una lunga attesa, la serie fantasy-epica si appresta ad intrattenere gli utenti con le avvincenti avventure del semidio Percy Jackson. Il medesimo giorno, sulla piattaforma di streaming video sarà rilasciata anche la serie Dragons of Wonderhatch.
Sempre sul fronte seriale, il 22 dicembre farà il suo debutto la serie Marvel What If…? mentre, a partire dal 27 dicembre, sarà infine il turno dell’attesissima Raffa. Come si è visto, la serie di genere documentario nasce come frutto della produzione di Fremantle e si avvale della scrittura di Cristiana Farina, Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Salvatore Coppolino. Insomma, un ottimo modo per chiudere l’anno in bellezza.