Ha una grande fama come conduttore, ma nel corso della carriera Gerry Scotti si è anche cimentato con la musica. Il volto noto di Canale 5 tornerà quest’anno in occasione delle vacanze natalizie con un nuovo album, tra tradizione e innovazione.
Mentre preparava il ritorno in prima serata di Io Canto Generation, Gerry Scotti ha rispolverato le sue conoscenze musicali e ha deciso di realizzare un album a tema natalizio. Gerry Christmas è il primo disco natalizio del conduttore, che riapre la parentesi musicale, ormai chiusa da fin troppo tempo.
Si è sempre confermato un uomo di spettacolo a 360 gradi. Gerry Scotti ha iniziato la carriera come presentatore radiofonico, ma è stato solo un trampolino di lancio verso risultati ancor più ambiziosi. Sul finire degli Anni ’90, dopo il passaggio in televisione, ha però voluto cimentarsi in altre discipline, tra le quali il canto. Ha pubblicato proprio negli stessi anni i primi 45 giri. Il primo disco in assoluto è arrivato nel 1987 con il nome Smile, prodotto da Claudio Cecchetto e diventato anche colonna sonora del programma che conduceva in tv in quegli stessi anni. A questo primo progetto discografico ne sono seguiti altri ancora, così come la pubblicazione di nuovi singoli che sono stati utilizzati come sigle nei programmi televisivi. L’ultima fatica musicale è del 2021 per Tu Si Que Vales, La mia pepè. Adesso per le feste di Natale, Gerry Scotti ha deciso di fare una grande sorpresa al pubblico annunciando la pubblicazione di un nuovo album a tema. Gerry Christmas uscirà il prossimo 8 dicembre, pronto a inaugurare le festività natalizie con una lista di brani da ascoltare in attesa del Natale.
Gerry Christmas segna il ritorno alla musica di Gerry Scotti
Da parecchio tempo Gerry Scotti non si affacciava sul panorama musicale. Il conduttore ha proseguito la carriera in televisione, pur mantenendo fede alla sua passione per la musica. Da Tu Si Que Vales fino al ritorno, dopo dieci anni, di Io Canto Generation. La musica è sempre stata quasi una costante nella vita del volto noto di Mediaset. Lo dimostra ancora una volta con Gerry Christmas. Ai classici natalizi, Gerry Scotti aggiunge anche l’Intelligenza Artificiale, di cui si è valso per la realizzazione dei brani del nuovo disco. L’annuncio del progetto discografico è arrivato circa un mese fa ai microfoni di Radio 101 durante un’ospitata, ma adesso l’attesa è quasi terminata.
L’8 dicembre Gerry Christmas sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico per rendere più piacevole l’attesa del Natale. Tra i brani del nuovo album non mancano i grandi classici della tradizione, come Feliz Navidad, il brano di José Feliciano che dal 1970 accompagna ogni anno le festività natalizie e del quale Scotti ha già lasciato una piccola anteprima. Si tratta del primo album di Natale del conduttore, che per la prima volta sperimenta l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Gerry Scotti si aggiunge solamente alla lunga lista di artisti, italiani e internazionali, che ci faranno compagnia durante le festività. Da Mariah Carey, detta “la regina del Natale”, ai Wham!, ma anche Michael Bublé.