Meghan Markle: il vero motivo per cui non era presente all’incoronazione di Carlo III
Carlo e Camilla sono stati incoronati lo scorso mese di maggio
Meghan Markle non era presente all’incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla, che si è tenuta lo scorso mese di maggio. Per l’occasione, infatti, il principe Harry ha compiuto un viaggio brevissimo nel Regno Unito ed è partito al termine della cerimonia religiosa. Né il duca, né la duchessa di Sussex, infatti, erano presenti ai festeggiamenti. Il motivo esatto dell’assenza della Markle, però, è presente tra le pagine dell’ultimo libro dell’autore reale Omid Scobie.
Ai tempi, dopo settimane di speculazioni, il principe Harry ha annunciato che avrebbe partecipato all’incoronazione di suo padre, ma che sua moglie Meghan Markle sarebbe rimasta negli Stati Uniti con i loro due figli. Fonti vicine a chi ha lavorato alla pianificazione dell’evento hanno raccontato di come Harry abbia dialogato per settimane con gli assistenti di Buckingham Palace, dopo aver segnalato la sua intenzione di recarsi nel Regno Unito. Secondo quanto riportato dal Mirror, si ritiene che il principe Harry abbia espresso preoccupazione per la situazione che riguardava la sua sicurezza e per l’accoglienza da parte della sua famiglia.
Fonti vicine alla Famiglia Reale hanno suggerito che già ai tempi c’erano segnali che lasciavano intendere che Meghan Markle non sarebbe stata presente. La duchessa di Sussex, infatti, era stata completamente assente dal tour del libro di suo marito e si credeva fosse arrabbiata per l’esclusione dei loro figli dalla processione dell’incoronazione. L’autore Omid Scobie, amico della coppia, di recente ha pubblicato un libro che riguarda le dinamiche della Famiglia Reale. Tra le pagine del libro anche la motivazione che avrebbe spinto l’ex attrice a tenersi lontana dall’evento.
Perché Meghan Markle non ha partecipato all’incoronazione di re Carlo e di Camilla
Nel periodo intorno alla cerimonia di incoronazione di Carlo III e Camilla, Scobie aveva già rilasciato dichiarazioni che giustificavano l’assenza di Meghan Markle dall’evento. Lo scrittore, infatti, aveva affermato che il compleanno di Archie “ha giocato un ruolo importante nella decisione”. La duchessa, inoltre, si aspettava che sarebbe stato un “viaggio abbastanza veloce nel Regno Unito” per Harry. Una fonte reale ha detto: “La verità è che la duchessa non avrebbe mai potuto partecipare all’incoronazione“. La stessa fonte aveva aggiunto: “L’atmosfera vissuta in California era quella di sentirsi sempre più messa in una posizione impossibile e c’è un discreto senso di sollievo che la situazione si sia risolta dopo così tante speculazioni e incertezze. Una cosa è partecipare al funerale della defunta regina in segno di rispetto per Sua Maestà, ma un’altra cosa è assistere all’inizio di un nuovo regno“.
Nel nuovo libro di Scobie però, si legge una motivazione diversa. Secondo l’autore, infatti, Meghan Markle avrebbe deciso di non viaggiare per il Regno Unito perché si sarebbe rifiutata di “rituffarsi nella telenovela di Corte“. Questa versione dei fatti, dunque, conferma i sospetti dei tabloid. La moglie del principe Harry, infatti, avrebbe deciso di rimanere negli Stati Uniti per evitare le dinamiche che si sarebbero innegabilmente innescate al suo ritorno. Tuttavia la versione di Scobie non è quella ufficiale. Il duca e la duchessa di Sussex, che sono amici dello scrittore, hanno precisato di non aver collaborato con il libro.
Visualizza questo post su Instagram