Squid Game: la sfida, quando esce la seconda parte del reality? Nel cast anche un italiano
La prima parte della sfida, ispirata al survival drama sudcoreano, è stata rilasciata di recente su Netflix: ecco quando arriveranno i nuovi episodi
Lo scorso 22 novembre ha fatto il suo debutto su Netflix la prima parte di Squid Game: La sfida, il reality show ispirato alla nota serie. Centinaia di persone hanno scelto di mettersi alla prova, per vincere una cifra milionaria: ecco quando potremo scoprire chi vincerà l’ambito premio.
Dopo una lunga attesa, su Netflix ha fatto il suo debutto Squid Game: La sfida, il controverso reality show angloamericano ispirato al celeberrimo survival k-drama evento Squid Game. Così come accade nella serie, ben 456 persone hanno scelto di mettersi alla prova con sei giochi, per vincere un montepremi milionario (il più alto di sempre mai assegnato in un game show), ovvero 4,56 milioni di dollari.
Il meccanismo del gioco è rimasto il medesimo della serie: per ciascuno giocatore eliminato dalle prove, il montepremi aumenta di 10mila dollari. Grazie a un’attentissima cura ai dettagli, i giocatori, provenienti da ogni parte del mondo, hanno dunque potuto fare il loro ingresso in quella medesima cornice suggestiva, una “prigione” dai toni pastello, sempre sotto lo sguardo vigile delle guardie dalle inconfondibili tute rosse e maschere nere per coprirne il volto.
Squid Game: La sfida, però, ha riservato anche delle sorprese: oltre a riproporre i giochi portati alla fama dalla serie madre, ha puntato sull’effetto “novità”, puntando su sfide inedite e meccanismi di gioco inaspettati, con un coinvolgimento maggiore dei giocatori. A prescindere da qualsiasi considerazione morale – la serie nasce infatti come metafora della crisi contemporanea di valori – la formula sembra funzionare, dal punto di vista prettamente numero. Tuttavia, chi ha già visto gli episodi attende con ansia la seconda parte del game show, per sapere come andrà a finire: ma quando sarà rilasciata?
Squid Game: La sfida, chi è l’unico italiano in gioco?
Squid Game: La sfida è stata indubbiamente una delle novità più attese su Netflix per il mese di novembre. Chi ha già assistito ai primi episodi ha potuto assistere al ritorno dell’inquietate bambola in formato gigante nella prima prova, alla fine della gigante arena dedicata a 1, 2, 3 stella. Ha fatto ritorno anche il salvadanaio trasparente in cima alla camerata, che raccoglie il cospicuo bottino che aumenta di prova in prova, con la progressiva uscita dal gioco dei concorrenti che, ovviamente, non rischieranno la vita ma saranno semplicemente colpiti da vernice colorata.
Tra tutti, gli utenti italiani saranno rimasti sicuramente colpiti dal numero 161, soprattutto per via del suo nome tutt’altro che anglofono: Lorenzo Nobilio. Quest’ultimo, unico concorrente italiano, ha 26 anni ed è stato uno dei 456 giocatori selezionati su oltre 81 mila candidature pervenute. Come ha svelato lui stesso, vive tra l’Italia, Londa e gli Stati Uniti ed è un manager che ama definirsi “maestro manipolatore”
E, in effetti, nel corso della sua esperienza nel reality non sempre ha giocato “secondo le regole”. Intervistato da BBC News, una volta giunto al termini Squid Game: La sfida, Nobilio ha dichiarato: “Sembrava che fosse reale, non ti sembrava di essere su un set. Secondo la mia strategia, se mi fossi mantenuto ben nutrito (ha nascosto le porzioni di cibo di altri concorrenti sotto il lenzuolo, n.d.r.) ), sarei stato più forte degli altri per vincere. Sono arrivato oltre la linea del traguardo di Un, Due, Tre Stella in sette ore, è stato molto lungo, ma si chiama «Squid Game: La Sfida», non è una vacanza all-inclusive alle Isole Canarie.”
Ecco quando uscirà la seconda parte
Il reality show ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 22 novembre, con la prima parte del programma. Sulla piattaforma di streaming video hanno fatto il loro debutto i primi cinque episodi, che hanno assistito all’uscita dal gioca di una cospicua fetta dei giocatori. Ma la strada è ancora in salita e la curiosità di scoprire il vincitore è tanta: chi avrà il privilegio di vincere i 4,56 milioni di dollari in palio? Per scoprirlo non resta che aspettare il prossimo 6 dicembre: a partire dal suddetto giorno, Netflix renderà noti le ultime puntate.