Cinema, le uscite del weekend 2-3 dicembre: è il fine settimana di “Diabolik – Chi sei?”
Un nuovo fine settimana ricco di uscite tra cui spicca il terzo capitolo della saga incentrata sul "Re del Terrore"
Fioccano novità al cinema nel weekend del 2 e 3 dicembre, tra cui si segnala Diabolik – Chi sei? dei Manetti Bros., ma non solo. Il terzo capitolo della saga cinematografica incentrata sul Re del Terrore non sarà la sola novità in arrivo: di seguito, ecco tutti i nuovi titoli.
Nel corso del weekend 2 e 3 dicembre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca Diabolik – Chi sei?. Terzo capitolo della saga basata sui fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, si avvale della regia dei Manetti Bros., così come i due film precedenti Diabolik (2021) e Diabolik – Ginko all’attacco! (2022). A rivestire i panni del Re del Terrore è nuovamente Giacomo Gianniotti, che, a partire dal secondo capitolo, ha preso il posto di Luca Marinelli.
Al suo fianco, nei panni di Eva Kant, farà ritorno Miriam Leone, a cui si aggiungono Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko e Monica Bellucci, nuovamente nelle vesti di Altea. Nel nuovo film, si scombineranno gli equilibri, dopo che il Re del Terrore e l’ispettore si troveranno costretti nella medesima cella, per mano di una misteriosa banda di criminali. Il film è disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre, grazie a 01 Distribution, ma non è la sola novità in sala. Ecco gli altri titoli da recuperare al cinema nel corso del weekend del 2-3 dicembre.
Cinema, i titoli del weekend del 2-3 dicembre oltre a Diabolik – chi sei?
Nel corso del primo weekend di dicembre saranno numerose le novità da recuperare al cinema, oltre all’attesissimo Diabolik – Chi sei?. Il film, che arriva a distanza di un anno dal precedente capitolo Diabolik – Ginko all’attacco, prosegue la storia del Re del Terrore, all’insegna di risvolti inediti e colpi di scena inaspettati. A completare il cast già rivelato saranno anche Piergiorgio Bellocchio, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Lorenzo Zurzulo, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini e Max Gazzè, tra gli altri. Di seguito, ecco tutte le altre uscite al cinema del weekend.
- Con la grazia di Dio, film di genere drammatico che segna l’esordio alla regia di Alessandro Roja. Il lungometraggio, distribuito nelle sale grazie a RS Productions in collaborazione con Mirari Vos, è visibile a partire dal 30 novembre.
- Doppia Coppia, commedia diretta da Igor Biddau e disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre, grazie a Time Multimedia.
- Home Education – Le regole del male, film di genere horror diretto da Andrea Niada e disponibile nelle sale cinematografiche dal 30 novembre grazie a Warner Bros. Italia.
- I limoni d’Inverno, film drammatico diretto da Caterina Carone e distribuito da Europictures a partire dal 30 novembre.
- Il cielo brucia (Roter Himmel), di genere commedia, drammatico e sentimentale, diretto da Christian Petzold, al cinema dal 30 novembre grazie a Wanted Cinema.
- Il paese del melodramma, film drammatico di Francesco Barilli, distribuito da Avila Entertainment a partire dal 30 novembre.
- La guerra dei nonni, commedia diretta da Gianluca Ansanelli e distribuita da Medusa Film a partire dal 30 novembre.
- Palazzina Laf, film drammatico diretto da Michele Riondino e distribuito da BIM Distribuzione dal 30 novembre.
- Silent Night – Il silenzio della vendetta, action movie diretto da John Woo distribuito da Plaion Pictures a partire dal 30 novembre.
- The Holdovers – Lezioni di vita, commedia diretta da Alexander Payne, distribuito da Universal Pictures a partire dal 30 novembre.
- Un anno difficile (Une année difficile), commedia diretta da Olivier Nakache ed Eric Toledano, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection dal 30 novembre.
- Godzilla Minus One (Gojira – 1.0), film di animazione, avventura e fantascienza, di Takashi Yamazaki, distribuito da Nexo Digital dal 1° dicembre.
- We Have a Dream, documentario diretto da Pascal Plisson distribuito da Academy Two dal 3 dicembre.