Con le vacanze di Natale che si avvicinano, può tornare utile una nuova tendenza che strizza l’occhio agli Anni 2000: avete mai sentito parlare del tendy? Da adesso sì: tutto quello che bisogna sapere su quest’acconciatura facilissima e glam.

A volte ritornano, perché le tendenze vanno e vengono e ormai lo sappiamo, anche quando si tratta di acconciature. E quale migliore occasione di questa, con le festività natalizie che si avvicinano, per rispolverare un tormentone degli Anni 2000? Già fortemente popolare tra le celebrità e sfoggiato per grandi occasioni come red carpet ed eventi glam, l’acconciatura predominante che accompagnerà l’inverno è il tendy.

Crediti: Instagram/@daniellepriano – VelvetMag

Un nome dolce, tenero, che potrebbe essere confuso con il termine teddy che ormai è diventato un tratto distintivo di Max Mara (e il suo Teddy Coat). Ma no, le due cose non sono connesse tra loro. L’acconciatura tendy è elegante, sofisticata e di facile realizzazione, perfetta per occasioni importanti che richiedono un determinato dress code. Ma è così facile da fare che si presta a qualsiasi occasione vogliate. Traendo quindi spunto dagli Anni 2000, il tendy torna al centro dell’attenzione.

L’acconciatura Anni 2000 che torna di tendenza per le feste è il tendy

Una chiara impostazione Y2K ha preso il sopravvento negli ultimi anni contagiando moda e bellezza. Su TikTok è sempre più facile imbattersi in trend beauty destinati a durare e uno dei più recenti, diventati virali con il supporto delle star, è l’acconciatura tendy. Ispirato ad un look fortemente nostalgico che ci riporta dritti agli Anni 2000, il tendy è semplicemente un raccolto il cui punto forte è il ciuffo. In questo caso, infatti, conta la dimensione che segue il proprio gradimento personale. Il tendy in realtà ricorda molto il tendrils, quell’acconciatura che prevede non uno, ma ben due ciuffi che incorniciano il viso. Anche questo è stato fortemente avvistato per le grandi occasioni da red carpet, ma è il tendy a fare la differenza per le vacanze di Natale.

Crediti: Instagram/@dimitrishair – VelvetMag

A convincere è soprattutto la sua semplicità, con un’impostazione persino romantica e morbida che si adatta ad ogni esigenza e ad ogni tipologia di capello. Trattandosi di un raccolto, però, è più facile realizzarlo a partire da una media lunghezza. Che siano lisci o ricci, il tendy non teme ostacoli. Ma come si crea questo hair look? Molto facile: si punta ad un raccolto solitamente alto (ma dipende dal gusto personale), ben stretto e fissato correttamente con gli accessori del caso (bun e forcine in primis, aiutatevi con la lacca e il pettine per un effetto extra liscio). Poco prima, però, di sigillare il tutto scegliete quale ciuffo preferite estrarre dalla vostra chioma. Acciuffatelo in prossimità della riga (che può essere sia centrale che laterale, a seconda del gusto) e lasciatelo cadere sulla fronte.

Crediti: Instagram/@dimitrishair – VelvetMag

C’è chi preferisce un ciuffo più lungo o più corto, rigorosamente liscio o più tendente al mosso. Il tendy non prevede restrizioni. Anche il bun può apportare modifiche, diventando più morbido o più scenografico a seconda del gusto (e del tempo a disposizione). Una delle primissime a rilanciare questo trend beauty è stata Gigi Hadid, con un ciuffo corto e ondulato. Ma anche altre star hanno seguito a ruota il suo esempio. Anche Hailey Bieber l’ha impostato con un ciuffo più lungo, laterale e morbido.