Mentre ha concluso le riprese della quarta stagione di Mare Fuori, Matteo Paolillo ha continuato a dedicare tempo alla musica. L’artista ha pubblicato lo scorso maggio il primo album in studio, Come te, e adesso ha dato il via al nuovo tour che lo porterà in giro per l’Italia.
Ha iniziato a studiare recitazione ancora giovanissimo, ma non ha mai disdegnato la musica. Matteo Paolillo prosegue la sua carriera da cantante, oltre a quella di attore, e ha debuttato con il nuovo tour che lo porterà in giro per l’Italia. L’artista presenterà nella dimensione live finalmente i brani del suo nuovo progetto discografico, Come te.
Classe ’95, giovane e con tante aspettative per il futuro professionale. Matteo Paolillo fin dall’adolescenza inizia a recitare prima con una piccola compagnia di Salerno e successivamente prosegue gli studi cinematografici. Per il debutto sul piccolo schermo dovrà attendere il 2016. Nel frattempo, inizia a coltivare la sua passione per la musica e in particolare per il rap, formando anche la Suba Crew.
Il pubblico inizia a conoscerlo solo qualche anno più tardi, quando la sua popolarità comincia ad allargarsi dopo la partecipazione a Mare Fuori nei panni di Edoardo. La serie evento di RaiPlay ha dato la possibilità a Matteo Paolillo di pubblicare anche il primo EP Edo, che analizza e conosce meglio da vicino il personaggio che interpreta all’interno della serie tv. Ha cantato la sigla e altri brani della colonna sonora della nota fiction riscuotendo enorme successo e popolarità, ma nel frattempo ha anche lavorato al suo primo album in studio, ufficialmente uscito lo scorso maggio. Il cantante adesso ha finalmente debuttato anche con il nuovo tour, che ha fatto approdare i nuovi brani anche nella dimensione dei live.
Il ritorno sul palco con Come te di Matteo Paolillo dopo un’estate ricca di eventi
Si è conclusa solo da qualche mese una stagione ricca di appuntamenti dal vivo per Matteo Paolillo, che ha partecipato a diversi festival musicali tra i più importanti della penisola. L’attore di Mare Fuori nel frattempo ha anche pubblicato il nuovo album Come te. Nel progetto discografico l’arista ha affrontato alcuni dei temi che più tiene a cuore. Dall’importanza dell’amore, del senso di comunità, fino a parlare anche della forza che c’è nel non aver paura a mostrarsi vulnerabili. Non mancano nell’album anche due featuring, con Gelo e Clementino, rispolverando le sue conoscenze dell’hip hop senza mai evidenziare la violenza, bensì la voglia di rivalsa.
Adesso il cantante ha debuttato anche nella dimensione live. Il Come te Tour, che porta in scena proprio le canzoni contenute nell’ultimo progetto discografico, è partito lo scorso 29 novembre all’Alcatraz di Milano. Proseguendo per il resto d’Italia, si concluderà poi il 21 dicembre al Palapartenope di Napoli. Dopo il successo di Origami all’alba, che lo ha visto collaborare anche con la collega di set in Mare Fuori Clara, in seguito alla pubblicazione dell’album prima di iniziare il tour Matteo Paolillo ha regalato un’altra sorpresa ai fan con il singolo A Vuo Frnì.
Leave a Comment