Cosa accadrà nella nuova punta di "Amici 23" del 3 dicembre - VelvetMag
Amici 23 prosegue con l’undicesima puntata della stagione, in onda domenica 3 dicembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso giovedì 30 novembre si è tenuta la registrazione dell’undicesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 3 dicembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Nel corso degli appuntamenti del daytime, Anna Pettinelli ha posto un ultimatum al proprio allievo, da settimane nell’occhio del ciclone, ovvero Holy Francisco. Ma come sarà andata? Di seguito, ecco le anticipazioni della nuova puntata.
La scorsa domenica 26 novembre è andata in onda la decima puntata di Amici 23. Nello studio avevano fatto il loro arrivo, in qualità di giudici – rispettivamente – di canto e ballo, Orietta Berti e Stash per i cantanti e Rebecca Bianchi per i ballerini. Per valutare le sfide di Chiara e Nicholas, invece, ci sono stati rispettivamente Garrison Rochelle e Nancy Berti. Tra gli ospiti, infine, hanno fatto il loro arrivo anche Gaia Gozzi, che ha cantato il nuovo singolo Tokyo, e Luigi Strangis, con il nuovissimo brano Stupida libertà. Infine, direttamente da Tù si que vales, è arrivato in studio Giovannino.
Nel corso dell’undicesima puntata del 3 dicembre, in studio faranno il loro arrivo, in qualità di giudici di canto, Nek e Beppe Vessicchio. Francesco Mariottini sarà invece il giudice della gara di ballo, mentre Irma Di Paola valuterà i ballerini nella gara di improvvisazione. Infine, farà ritorno, in qualità di ospite, Giovannino ancora in cerca della “Cafoncella” Sabrina Ferilli e Rose Villain che canterà Io, me ed altri guai.
L’undicesima puntata di Amici 23 si è aperta con al questione relativa alla sospensione della maglia di Holden. L’allievo, designato insieme a Mida e Ayle come uno dei più disordinati nella casetta, ha ricevuto un provvedimento da parte del proprio professore, Rudy Zerbi. Come si è visto nel daytime, il ragazzo è stato punito dal coach, che lo ha obbligato a pulire tutti gli spazi della scuola per una settimana: alla fine ha riottenuto la maglia.
Zerbi ha però deciso di parlare al suo allievo anche del problema relativo alla memoria. Nel corso delle ultime puntate, infatti, il giovane ha più volte dimenticato parte dei testi durante le sue esibizioni: per questo motivo, lo farà esibire sulle note de Il mio canto libero.
A giudicare le esibizioni di canto degli allievi di Amici 23, come si è detto, ci hanno pensato Nek e Beppe Vessicchio. I due nomi della musica nostrana hanno valutato le performance dei giovani cantanti, che si sono alternati con le esibizioni dei ballerini: ecco di seguito il risultato della sua votazione. Per l’undicesima puntata, gli allievi hanno potuto scegliere le loro canzoni. Come ha sottolineato da Maria De Filippi, alla classifica bisognava togliere un punto, in base al risultato di una gara fatta in settimana:
Nel corso dell’undicesima puntata, alcuni degli allievi di Amici 23 hanno presentato i loro nuovi inediti. Mida ha presentato Mi odierai; Petit ha avuto modo di far sentire Wagliò e, secondo Rudy Zerbi, anche questa sarà una hit; Sarah ha presentato il suo nuovo brano, prodotto da Michele Canova, in cui la ragazza parla di se stessa in chiave ironica, affermando di essersi innamorata di un uomo molto più grande di lei; Lil Jolie ha eseguito Non è la fine e Ayle ha cantato Allergica alle fragole. Quest’ultimo non l’ha eseguita al meglio, dicendosi demoralizzato per l’uscita di Holy Francisco. Maria De Filippi gli ha ricordato che, al di fuori del programma, i due potranno continuare a vedersi.
La scorsa puntata di Amici 23 ha assistito inoltre anche al proseguimento della sfida tra Nicholas – allievo di Raimondo Todaro – e Michele. I due si erano inizialmente scontrati la precedente settimana e Nancy Berti, chiamata a giudicare la sfida, aveva chiesto di poter assistere a una comparata tra loro. Michele ha fatto dunque momentaneamente il suo ingresso nella scuola, dove ha preparato la sfida insieme al suo “rivale”. Alla fine, a trionfare è stato il pupillo di Raimondo Todaro, che l’ha spuntata su Michele: Nicholas può rimanere nella scuola.
Alternativamente alle gare di canto, nello studio di Amici 23 si sono tenute anche le esibizioni dei giovani allievi di ballo. A valutarli, nel corso dell’undicesima puntata, è stato Francesco Mariottini che si è così espresso nella registrazione di giovedì 30 novembre.
Anche nella nuova puntata non è mancata la gara di improvvisazione. Questa si è svolta, mescolando un mix di 3 stili: latino, hip hop e modern. A sfidarsi davanti ad Irma Di Paola tre allievi, uno per ogni professore: a decidere sono stati i ragazzi e, per scendere, Dustin e Marisol hanno giocato a ‘sasso, carta e forbici’. Alla fine, si sono sfidati Marisol, Gaia e Sofia e, a vincere, è stata quest’ultima. La ballerina ha vinto una masterclass con la stessa Irma Di Paola.
Non mancheranno i compiti anche nel corso della puntata di domenica 3 dicembre. Il primo a scendere in campo è stato Dustin, che ha eseguito una coreografia neoclassica data da Emanuel Lo, in contemporanea con il professionista. La maestra Alessandra Celentano ha dato 4 al suo allievo e, secondo il regolamento, se un insegnante dà un’insufficienza a un elemento del proprio team, quest’ultimo ha automaticamente la maglia sospesa. Il giovane ha dovuto lasciare lo studio: tuttavia, l’insegnante ha precisato che Dustin stia lavorando molto bene, dal momento che studia danza da 5 anni. La maestra ed Emanuel Lo hanno litigato per via del compito.
Mida ha avuto un compito da Anna Pettinelli, esibendosi in una canzone di J-AX con aggiunta di barre che il ragazzo ha usato per fare un dissing contro la Pettinelli stessa e Inder, ripetendo “dammi un po’ di acqua“. Zerbi e la Cuccarini si sono divertiti, mentre la loro collega un po’ meno. Tuttavia, Lorella ha ridato la maglia al suo allievo, dandogli una sufficienza ma consigliandogli di essere meno egoriferito nelle sue barre. Infine, si è esibita Marisol, eseguendo un compito che le è stato affidato da Raimondo Todaro. La ballerina, che si è esibita in contemporanea con Giulia Stabile, ha superato la prova: Todaro si è difatti detto soddisfatto della sua esibizione.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment