Selena Gomez, Rihanna e Beyoncé hanno scelto di seguire la nuova tendenza capelli per l’inverno 2023: dimenticate il castanno cannella e fate spazio al total blonde.
Se l’autunno ha proclamato come sfumatura hair per eccellenza il castano in tutte le sue declinazioni, l’inverno invece vuole brillare e giocare con la palette total blonde. Una tendenza che sembra aver già convinto le celebrità, prima tra tutte Rihanna. La popstar è solita sperimentare nuovi tagli e colori di capelli ma, per l’inverno 2023, ha scelto un trend predominante che piace sempre più alle icone musicali.
Rihanna, infatti, non è l’unica ad aver ceduto al richiamo delle sfumature di biondo. E neppure l’unica ad aver approfittato di una palette armoniosa e calda, che rincorre sfumature biondo miele ma che sembra essere un punto d’incontro anche con il castano. Una scelta che si riallaccia anche al trend predominante dell’autunno, innamorato dell’effetto biscotto alla cannella tanto caro ad Hailey Bieber e diventato virale su TikTok. Eppure le star hanno dimostrato che per combattere l’uggioso inverno c’è bisogno di sole, motivo per cui l’acconciatura gioca con tutte le sfumature di biondo a disposizione.
L’inverno punta al total blonde: testimoniano Rihanna, Beyoncé e Selena Gomez
Rihanna negli anni ha cambiato più volte hair look, a partire dal taglio (dal più lungo al più corto) per poi passare anche alla sfumatura (chi non ricorda la sua chioma Cherry diventata virale nei primi Anni 2000?). Per l’inverno 2023, la popstar è stata avvistata con una nuova nuance biondo miele. I paparazzi hanno immortalato Rihanna con il suo nuovo taglio di capelli in giro per Hollywood. E il suo cambio look è diventato rapidamente virale sul web. Non è la prima volta che la cantante cede al richiamo del biondo: anche nel 2012 è apparsa su numerosi red carpet abbracciando questa sfumatura.
A darle manforte, però, anche altre celebrità come Beyoncé. Queen B in realtà è impegnata con la promozione del suo ultimo docufilm su Renaissance World Tour ed è apparsa a Los Angeles con un nuovo hair look. Finora la popstar aveva abituato il suo pubblico a capelli lunghissimi e rigorosamente caramello. Ma, ispirata dalle tendenze dell’inverno 2023, ha scelto una sfumatura di biondo più audace. Infatti è platino, rilanciato da Jessica Chastain al Met Gala 2023 (seppur si trattasse di una parrucca in quel caso). Nel caso di Beyoncé, è apparsa alla première del suo docufilm a Los Angeles con una chioma XXL, rigorosamente liscia e biondo platino, fasciata in un abito d’argento di Versace.
E non è finita qui. Anche Selena Gomez ha rivoluzionario il suo hair look in vista dell’inverno dettando tendenza con un long bob castano alternato da meches biondo miele. Un cambiamento glam per la cantante ed attrice che finora ha trovato sempre il modo di valorizzare la chioma scura. Via social, ha invece assecondato le tendenze hair ma preferendo delle meches per illuminare maggiormente il viso senza tradire la base castana. Tre esempi, quelli riportati finora, di celebrità che hanno interpretato il trend inverno 2023 a modo proprio.