Lucy Liu non rinuncia ai colori sul red carpet
Tornata al cinema grazie all'universo DC, ha calcato numerosi tappeti rossi negli ultimi mesi senza mai rinunciare a sfumature glam
Lucy Liu, celebre sin dai tempi di Charlie’s Angels, si è cimentata di recente anche nel mondo dei supereroi interpretando una spietata villain in Shazam! Furia degli Dei. E, grazie al film DC, è riapparsa anche sul red carpet.
Attrice americana di origini taiwanesi, Lucy Liu rappresenta attivamente il genere d’azione sul grande schermo. Il suo nome è associato alla popolarità di Charlie’s Angeles, film del 2000 che ha dato una forte spinta alla sua carriera al fianco di Cameron Diaz e Drew Barrymore. Negli anni a seguire ha recitato in Kill Bill, Domino, Contrasti e amori, Nomadas, Un giorno questo dolore ti sarà utile, L’uomo con i pugni di ferro e Future World. Di recente Lucy Liu è riapparsa al cinema dapprima con Le ragazze del Pandora’s Box e poi con Shazam! Furia degli dei dove ha interpretato la vera antagonista del film.
Anche lato televisivo l’attrice ha bazzicato su diversi set come E.R. – Medici in prima linea, Ally McBeal, Sex and the City, Ugly Betty, Dirty Sex Money e Southland, ma ha riscosso successo come protagonista di Elementary che ha accompagnato dal 2012 al 2019. Più di recente, invece, ha recitato in Why Women Kill e The Sandman su Netflix.
Lucy Liu, i look più belli sul red carpet
Il 2023 di Lucy Liu è partito con una forte promozione di Shazam! Furia degli Dei che l’ha coinvolta attivamente anche sul red carpet. Il press tour l’ha spinta ad approfondire la sua presenza glam. Per la première di Los Angeles, ad esempio, ha indossato un midi dai toni fiabeschi, in oro rivestito di foglie delicate ton sur ton e scollo a barchetta ravvivato da un velo in chiffon bianco perla. Il suo abito personalizzato porta la firma di Andrew Kwon. Vi ha abbinato una pochette di Loeffler Randall e sandali in oro di Aquazzura.
Stesso film, ma differente location. Per l’anteprima londinese ha indossato un completo due pezzi giallo sole in raso, con gonna a vita alta e top drappeggiato. Accompagnato da un leggero strascico, l’abito porta la firma di Del Core della collezione Primavera/Estate 2023. Vi ha abbinato sandali con plateau di Sophia Webster e una clutch di Jimmy Choo. Il film DC ha avuto una première anche in Italia. Sul red carpet di Roma, Lucy Liu ha proposto un midi floreale con l’orlo della gonna ravvivato da voluminose rouches firmato Carolina Herrera. Al photocall nella capitale, ha optato per un tubino aderente a maniche lunghe, total black, di Fendi. Al Comic Con 2022 sempre per Shazam 2 ha sfoggiato un completo rosso corallo in pizzo di Zuhair Murad.
Sul red carpet dei Tony Awards 2019, Lucy Liu ha proposto una creazione in tulle con gonna a balze e corpetto drappeggiato con dettagli cut out di Christian Siriano. Vi ha abbinato gioielli di Lorraine Schwartz e una pochette di Tyler Ellis. Il 2019 è stato anche l’anno della reunion con le Charlie’s Angels per la stella sulla Walk of Fame Hollywoodiana. Per l’occasione, l’attrice ha sfoggiato un abito aderente floreale di Peter Pilotto. Sul tappeto rosso dei Golden Globes, invece, ha giocato con le trasparenze indossando un abito monospalla con mantella in chiffon di Galiua Lahav Couture. Infine, nel 2016, per la première di Kung Fu Panda 3 ha scelto un minidress total black.