Su TikTok non si fa che parlare delle Korean Lips, labbra alla coreana che hanno convinto i beauty addicted per la loro semplicità. Ma cosa sono e come si realizzano?
TikTok ha rilanciato un altro trend di bellezza che strizza l’occhio al filler labbra ma senza ricorrere al supporto della chirurgia. In questo caso è tutta natura o quasi. Chi bazzica sul mondo dei social potrebbe aver incrociato di tanto in tanto le Korean Lips, dette anche labbra alla coreana. Questa tendenza di bellezza ha rapidamente scalato TikTok a colpi di visualizzazione perché, nella sua semplicità, restituisce labbra perfette e voluminose che richiedono pochissimi prodotti ma alcune accortezze per renderle al meglio.
Parliamo di rilanciare perché in realtà il trend delle Korean Lips non è poi così nuovo. Come molte delle tendenze che stanno prendendo piede quest’anno, alcune hanno già avuto modo di brillare tempo addietro ma trovano nuovamente spazio anche nei tormentoni del 2023. Ed è qui che rientrano le labbra alla coreana, rilanciate persino in passerella da Max Mara durante la Milano Fashion Week 2022 per accompagnare la sua collezione Primavera/Estate 2023. Con l’arrivo dell’inverno, le Korean Lips diventano l’alleato ideale per valorizzare al meglio le labbra e renderle così piene e voluminose da apparire quasi frutto del filler.
Tutto quello che bisogna sapere sulle Korean Lips: cosa sono e come si realizzano nel fai-da-te
La K Beauty è diventata una linea guida sui social ed è proprio dalla skincare coreana che segue il trend delle Korean Lips. In questo caso si tratta di una tendenza di make-up, ma che necessita ugualmente di un passaggio di skincare per far sì che il risultato sia perfetto. Cosa sono prima di tutto le labbra alla coreana? Si tratta di una particolare tecnica di make-up che permette di rimpolpare immediatamente le labbra senza ricorrere ai gettonatissimi filler. Mettendo quindi da parte il chirurgo, le Korean Lips donano un effetto voluminoso ma al naturale grazie ad alcuni prodotti di make-up. Questa tecnica, semplice da replicare, è piaciuta soprattutto su TikTok dove ha collezionato senza impegno milioni di visualizzazioni.
Convince soprattutto perché la sua realizzazione è semplice e rapida ma, prima di elencare i passaggi del make-up in sé, vi suggeriamo di prendervi cura delle vostre labbra che ancor di più d’inverno potrebbero aver bisogno di maggiori accortezze. In questo caso può essere utile uno scrub labbra, soprattutto per chi soffre di labbra secche e screpolate a causa del freddo. Dopodiché una passata di balsamo labbra per aiutare a ricompattare. Fatto questo, è facile ottenere le Korean Lips.
Per rendere al meglio questo trend è necessario scegliere sfumature di due colori. Si opta per una più chiara ed una più scura, da sfumare gradualmente verso il centro così da non creare uno stacco netto tra le due. Si parte dalla base: c’è chi sceglie anche il correttore da fissare poi con il blush rosa e chi invece preferisce una tinta più chiara. Secondo step è applicare la tinta più scura (rossa in genere, ma non per forza) al centro delle labbra senza mai sfiorare il contorno della bocca che poi andrà sfumato con un pennello o in punta di dita. Liberi di scegliere il rossetto che si preferisce, anche liquido. Ultimo tocco per rendere le Korean Lips più lucide è l’aggiunta di gloss.
Visualizza questo post su Instagram