Grande punto di riferimento nell’industria hollywoodiana, Amanda Seyfried ha dato una spinta su grande e piccolo schermo e negli ultimi anni ha rafforzato la sua presenza sul red carpet diventando icona di stile senza sforzo.
Amanda Seyfried non ha intenzione di fermarsi. La sua carriera hollywoodiana è tra le più radiose degli ultimi anni, se si considera che l’attrice non ha mai allentato la sua corsa dai tempi di Mean Girls, film che l’ha lanciata nel mondo del cinema. Vincitrice di un Golden Globe per la sua performance in The Dropout, miniserie basata su una storia vera, negli anni ha dato un forte contributo soprattutto sul grande schermo. Amanda Seyfried ha recitato in film come Mamma Mia!, Jennifer’s Body, Dear John, Letters to Juliet, Cappuccetto rosso sangue e In Time.
E ancora è apparsa in Les Misérables, Big Wedding, Lovelace, Ted 2, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Adorabile nemica, Mammia Mia! Ci risiamo, Anon, Attraverso i miei occhi e Mank. Di recente è apparsa sul grande schermo con L’apparenza delle cose e A Mouthful of Air. Lato televisivo, Amanda Seyfried si è concessa qualche apparizione in Wildfire, Big Love, Twin Peaks e The Crowded Room.
Amanda Seyfried, i look più belli dell’attrice sul red carpet
Nonostante gli scioperi di sceneggiatori e attori, le star hanno cercato di non rinunciare ai momenti da red carpet, soprattutto per amore delle maison. Amanda Seyfried è ben presente nel panorama glam e uno dei suoi ultimi red carpet risale a giugno 2023. Per la promozione newyorkese di The Crowded Room, ha sfoggiato un completo total black di Alexander McQueen. Il suo crop top in pelle è ravvivato da decorazioni floreali in oro. Vi ha abbinato gioielli Cartier e il suo look è a cura di Elizabeth Stewart.
L’attrice di Mamma Mia! è apparsa anche sul red carpet più chiacchierato di maggio, quello del Met Gala 2023. Per l’occasione ha indossato un minidress che gioca con le trasparenze, a trama nude e rivestito di frange in oro e d’argento. Si tratta di un look personalizzato a cui ha abbinato gioielli Cartier e sandali in oro. Sul red carpet dei SAG Awards 2023 ha optato per un minidress in raso verde bosco di Prada. E in oro è arrivata sul tappeto rosso dei Critics’ Choice Awards 2023, con un long dress cut out impreziosito da drappeggi di Dior Haute Couture. Anche in questo caso i preziosi sono di Cartier.
Per gli Emmy Awards 2022, Amanda Seyfried ha indossato una creazione rosa perla di Armani Privé rivestita di paillettes luminose, senza spalline e con un velo di rouches ad altezza scollatura. A completare il look gioielli Cartier e sandali di Stuart Weitzman. Sul red carpet del Gala Time 100, invece, ha preferito un elegante total black con strascico di Carolina Herrera. Per la première di The Dropout a Los Angeles, ha preferito un minidress in velluto di una deliziosa sfumatura di blu firmato Oscar de la Renta. Vi ha abbinato décolleté a punta d’argento di Jimmy Choo. Agli Oscar 2021, infine, ha sfoggiato una creazione total red di Armani Privé.