Il Natale sta arrivando e gli appassionati di manicure desiderano scoprire tutto ciò che la nail art ha da offrire per le vacanze. Quali sono i trend predominanti per unghie natalizie perfette? Scopriamo i colori e le fantasie più gettonate per questo Natale 2023.

Torna quel periodo dell’anno in cui ci si interroga su quale nail art preferire: quali sono i trend in vista del Natale? E quali unghie natalizie dovremmo scegliere? La risposta non è mai facile, perché spesso l’indecisione prende il sopravvento. Ed è anche per questo che cercheremo di raggruppare per voi le tendenze unghie più glam da sfoggiare durante le vacanze, scegliendo colori e fantasie in linea con le tendenze di questo 2023 che presto volgerà al termine.

Crediti: Instagram/@heygreatnails – VelvetMag

Prima di tutto grazie ai social la ricerca è agevolata, ma di conseguenza aumenta anche la confusione perché le ispirazioni natalizie per la manicure sono interminabili. Da TikTok a Pinterest fino ad Instagram e YouTube, i consigli di nail art sono senza limiti per cui risulta estremamente difficile seglierne soltanto una. Fermo restando che chi dispone di manualità potrebbe sbizzarrirsi con una nail art al giorno, scegliere la manicure preferita per le giornate di festa non è facile come si pensa, spesso perché si ignorano le tendenze o suggerimenti beauty in generale. Scopriamo quali sono i trend perfetti per una nail art natalizia.

Unghie natalizie 2023: idee beauty per una manicure a prova di vacanze

Elegante, versatile e soprattutto natalizio: il total red è un grande must have delle vacanze e non tramonta neppure per il Natale 2023, ma non è immune alle nuove tendenze e di fatto si presta a tantissime interpretazioni. Le fantasie natalizie, infatti, partono proprio dalla palette di rossi e si evolvono. Basterà sbirciare su TikTok scegliendo come hashtag #unghienatalizie2023 per imbattervi in innumerevoli manicure all’insegna del rosso. Con il Natale si torna al glitter, che non deve essere necessariamente predominante ma adeguarsi alla manicure. Viene spesso utilizzato per ravvivare il french manicure e spezzare la palette.

Crediti: Instagram/@heygreatnails – VelvetMag

Un’altra tendenza è la manicure metallica, come quella proposta da Megan Fox e realizzata dalla sua nail artist. A chi non dispiace un effetto borchiato questa ispirazione unghie potrebbe sicuramente tornare comodo per una manicure più audace, con piccole borchie applicate lungo i bordo unghia per ravvivarne la lunghezza. Ed è ispirato ancora alla palette di rossi l’effetto candy cane, una manicure più giocosa, spensierata e che richiama i dolcetti tipici natalizi, estremamente zuccherati. Il food ispiration del resto ha accompagnato fortemente il 2023 e chiude il cerchio con manicure natalizie ispirate ai dolciumi a righe bianchi e rossi.

Crediti: Instagram/@heygreatnails – VelvetMag

Non soltanto rosso: la palette natalizia fa spazio anche alle sfumature di blu che ricreano un effetto frozen, dal blu notte all’azzurro ghiaccio che si sposa benissimo con il periodo più freddo dell’anno. Di conseguenza anche l’argento e l’oro, se abbinato ad una base nude, ricreano un effetto natalizio ben gradito ed elegante, adatto alle occasioni più chic. Il bianco è un altro colore preferito per le vacanze di Natale perché, nella sua semplicità, si presta a tantissime fantasie. Un’altra sfumatura che convince è il verde, in particolare la sfumatura abete. Tra i trend predominanti anche l’effetto cromatico, che esalta ancor di più la scelta del colore.