Kaia Gerber, Kendall Jenner, Demi Moore, Selena Gomez: queste sono soltanto alcune delle celebrità che hanno infiammato il red carpet degli Academy Museum Gala 2023.
Dicembre è un mese particolarmente ricco di appuntamenti glam e include anche gli Academy Museum Gala. L’edizione 2023 ha riportato tantissime stelle sul tappeto rosso hollywoodiano, proprio perché per mesi gli attori non hanno potuto presenziare ad eventi pubblici per rispettare e supportare lo sciopero SAG-AFTRA. Ora che invece un accordo tra entrambe le parti è stato raggiunto, attori e attrici hanno potuto riprendere l’ordinaria amministrazione. E partecipare ad eventi da red carpet tanto attesi come quello degli Academy Museum Gala.
Svoltosi durante la serata del 3 dicembre, l’evento ha calamitato sul proprio red carpet oltre 100 celebrità del mondo dello spettacolo e non solo. Tante le personalità glam influenti che hanno ravvivato la serata con look che seguono e dettano tendenza. Difficile contarle tutte, da Selena Gomez a Kaia Gerber fino a Kendall Jenner, Julianne Moore e Natalie Portman. L’evento è noto per essere un appuntamento di gala per raccolta fondi organizzato dal museo in questione per supportare le sue attività e programmazione pubblica. In principio avrebbe dovuto svolgersi a ottobre 2023, ma è stato rinviato a dicembre a causa del conflitto tra Palestina e Israele.
Academy Museum Gala 2023, i look più belli sul red carpet
Rachel Zegler si sta godendo il meritato successo di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, ma sul red carpet degli Academy Museum Gala sfoggia un look in oro. Il suo long dress aderente in velluto porta la firma di Vivienne Westwood. L’attrice vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Tracee Ellis Ross, invece, ha indossato un abito bianco tempestato di paillettes luminose di Richard Quinn. In total white anche Camila Morrone, fasciata in un midi senza spalline bianco perla di Chanel, con mantella in pizzo sangallo.
Anche Dua Lipa ha presenziato all’evento indossando un abito che gioca con le trasparenze, aderente e ricamato in pizzo total black di Chanel. Vi ha abbinato un collier di diamanti che dona luminosità al look. Anche Elisabeth Banks ha sfoggiato un look sparkling, con un minidress d’argento effetto specchio di Dolce&Gabbana. Vi ha abbinato un long coat color panna. Nicola Peltz, in compagnia del marito Brooklyn Beckham, ha calcato il red carpet degli Academy Museum Gala 2023 con un abito rosa pastello, con corpetto drappeggiato e foulard di Valentino. Suo marito, invece, ha scelto un completo Dior.
America Ferrera, dopo il successo di Barbie, riappare sul red carpet fasciata in un abito senza spalline con fantasia colorata di Chanel. Al suo fianco anche Eva Longoria, con un long dress tempestato di paillettes in oro di Dolce&Gabbana. La regista Greta Gerwig ha partecipato ai Academy Museum Gala 2023 con un midi a maniche corte completamente rivestito da una delicata trama floreale di Chanel. Blu notte, ma rivestito di paillettes e frange è invece l’abito di Michelle Williams firmato Louis Vuitton. Julianne Moore sceglie un colore che l’è particolarmente vicino, un verde smeraldo, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Gemma Chan, invece, ha optato per un abito d’argento a trama geometrica di Louis Vuitton.
Julia Garner e tutte le star più glam sul red carpet
Anche Julia Garner torna sul red carpet degli Academy Museum Gala 2023 sfoggiando un look total yellow. L’attrice di Inventing Anna ha optato per un abito che gioca con le trasparenze, con gonna plissè di Phillip Lim. Il look proposto da Kaia Gerber invece è all’insegna del vintage, con un abito senza spalline a pois di Celine e maxi fiocco in velluto tra i capelli.
Total black è l’abito di Jurnee Smollett, accompagnato con gonna a balze e maxi paillettes effetto Mermaid firmato Louis Vuitton. Stesso colore scelto anche da Cara Delevingne, che sul red carpet sfoggia una creazione dal corpetto scenografico e gonna in tulle di Del Core. Vi ha abbinato guanti in velluto ton sur ton. Anche Selena Gomez ha preferito total black velvet, con una scollatura impreziosita da rouches d’argento di Valentino. Invece Stephanie Hsu ha scelto un abito bianco completamente drappeggiato, con gonna in tulle e maniche a sbuffo di Giambattista Valli. Vi ha abbinato eleganti gioielli di KatKim.
Demi Moore ha indossato una creazione glam di Tamara Ralph, di una delicata sfumatura champagne accompagnata da micro paillettes e maxi fiore ad altezza scollatura. Amber Valletta riporta il completo jumpsuit sul tappeto rosso, fasciata in un look total black di Alaia. Kendall Jenner osa con un abito aderente a collo alto di Fendi di un’elegante sfumatura rosso corallo. Samara Weaving indossa un abito in raso rosa pastello di maison Valentino. Lupita N’yongo ha scelto un look floreale total white di Chanel Couture. E bianco perla è anche l’abito in raso indossato da Salma Hayek firmato Gucci.
Total black è anche l’abito proposto da Phoebe Dynevor, accompagnato da un foulard di paillettes argentate di Louis Vuitton. Così come l’abito aderente di Hailey Bieber firmato Saint Laurent. Christina Ricci ha preferito giocare con un look nude accompagnato da paillettes grigio fumo di Fendi. Vi ha abbinato gioielli di Martin Katz. Natalie Portman rincorre sfumature di oro e nero con il suo look firmato Dior. Infine Chloe Grace Moretz ha scelto un abito turchese con maxi cintura ton sur ton di Louis Vuitton.