Grande Fratello 2023, anticipazioni 9 dicembre: chi uscirà?
Dopo i nuovi ingressi nella casa più spiata d'Italia, il reality show prosegue all'insegna delle sorprese
Il Grande Fratello 2023 prosegue con la venticinquesima puntata, in onda sabato 9 dicembre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023, che per le prossime settimane, come si è visto, terrà compagnia ai telespettatori anche il sabato sera in prima serata su Canale 5. Il nuovo appuntamento, venticinquesimo della stagione, andrà in onda il 9 dicembre e assisterà a diversi colpi di scena, tra cui il nuovo eliminato.
La precedente puntata, che ha catturato l’interesse 2.779.000 spettatori pari al 21.2% di share, ha visto tra i nominati Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Perla Vatiero, Paolo Masetti e Rosy Chin. Nessuna eliminazione era prevista: il concorrente meno votato sarebbe però finito in nomination diretta per la prossima puntata, quella del 9 dicembre, che sarà per l’appunto eliminatoria.
A ottenere la percentuale più bassa di gradimento da parte dei telespettatori è stato Alex Schwazer il quale, dopo aver ricevuto la visita a sorpresa della moglie e dei due figli, ha scelto di ritirarsi, abbandonando il gioco. Nel frattempo, nella casa del Grande Fratello 2023 hanno fatto il loro ingresso due nuovi concorrenti, dopo Rosanna Fratello e Greta Rossetti, ovvero Monia La Ferrera – per altro ex fidanzata di Massimiliano Varrese – e Federico Massaro. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata di sabato 9 dicembre.
Grande Fratello 2023, anticipazioni della puntata di sabato 9 dicembre: chi uscirà dalla casa?
La scorsa puntata del Grande Fratello 2023 ha assistito all’uscita di scena, a sorpresa, di Alex Schwazer, che ha scelto di ritirarsi dal gioco. Al contempo, nuovi concorrenti hanno fatto il loro arrivo nella casa, ovvero Federico Massaro, Rosanna Fratello, Monia La Ferrera e Greta Rossetti. Al centro dell’attenzione del pubblico anche Beatrice Luzzi, la quale ha minacciato negli ultimi giorni di voler abbandonare la casa, per via della mancanza per i propri figli. Alfonso Signorini le ha comunque assicurato di farglieli vedere il prima possibile.
Si è poi passati al momento tanto atteso delle nomination. Dopo il risultato delle precedenti votazioni, Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi sono stati scelti dal pubblico come immuni e, per questo, non candidabili all’eliminazione. Gli inquilini della casa hanno scelto di salvare, invece, Massimiliano Varrese, Paolo Masella e Marco Maddaloni. Infine, Cesara Buonamici ha scelto di salvare dalle nomination Letizia Petris.
Gli immuni hanno perciò potuto esprimere il loro voto in confessionale, mentre tutti gli altri si sono espressi in maniera palese. Al netto di entrambe le votazioni, a finire al televoto eliminatorio sono stati Sara Ricci, Mirko Bunetti e Perla Vatiero. A loro si è aggiunta a sorpresa anche Anita Olivieri per volere della redazione del Grande Fratello 2023, a causa di un’infrazione del regolamento. Secondo le regole, infatti, è impedito ai concorrenti avere interazioni con le persone all’esterno. Tuttavia, la concorrente ha ricevuto un pacchetto di medicine da parte della madre, in cui quest’ultima ha inserito un biglietto che la Olivieri ha nascosto alla produzione. Insomma, uno di loro quattro dovrà abbandonare definitivamente la casa di Cinecittà.
In base al sondaggio partito sul sito grandefratello.forumfree.it, sembrerebbe che Sara Ricci sia al momento in vetta alle preferenze del pubblico. All’ultimo posto, invece, si troverebbe Mirko Brunetti, il quale sembra dunque il più papabile per l’uscita dalla casa più spiata d’Italia.