Regalare tisane a Natale è un’idea perfetta per chiunque, ancor di più per i golosi che non possono fare a meno di dolcezze. Avete mai assaggiato una tisana al gusto di panettone? O al cioccolato? Da oggi potreste.
Un regalo salutare, inteso come una coccola d’inverno e soprattutto durante le vacanze di Natale? Perché non valutare una bella confezione di tisane per prendersi cura di sé! Che sia un auto-regalo, quindi pensato per se stessi, o destinato ad amici e parenti, una tisana non può di certo far male e, anzi, durante le vacanze può anche aiutare a digerire considerata la quantità di pietanze che consumeremo seduti a tavola.
Anche per combattere il freddo e valutando le proprietà di ognuna, le tisane spesso finiscono per essere cancellate immediatamente dalla lista regali perché ritenute noiose o poco gustose. E invece no! Esistono tantissime varianti sul mercato che di anno in anno diventano sempre più golose, adatte anche a chi volente o nolente è perennemente a dieta. Una tisana che abbia il sapore di cioccolato? Esiste ed è buonissima, super profumata e perfetta per i più golosi.
Tisane da bere e regalare per le vacanze di Natale: i consigli utili per un regalo all’insegna del benessere
Le tisane sono bevande solitamente consumate calde (ma anche fredde, d’estate sono un toccasana) che contengono al loro interno erbe, spezie e altri componenti vegetali tramite le quali il nostro organismo può trarre proprietà e benefici, destinate non soltanto al corpo, ma anche alla mente e alla pelle. Esistono diverse tipologie di tisane pensate per determinati benefici: rilassanti, digestive e drenanti sono le più comuni, ma ognuno può scegliere ciò che preferisce anche sotto consiglio. La tisana può assecondare anche i più golosi, grazie a determinati gusti che ricordano gusti più dolci come cacao, nocciola, arancia e cannella. Il consiglio è di consumare le tisane evitando di aggiungere dolcificanti, perché il più delle volte non ne hanno bisogno.
Pensate come perfetto alleato del sonno per un corretto dopo-cena oppure per i freddi pomeriggi d’inverno o per un post-pranzo natalizio, le tisane sono anche un perfetto regalo di Natale. Ma quali gusti scegliere? Ad esempio Regina di Fiori ha realizzato una linea di tisane natalizie pensate proprio per questo periodo dell’anno. Tisane di Natale è infatti un tris di tisane rigorosamente biologiche che spazia in vari gusti. Si va da salvia, timo ed eucalipto al rabarbaro, liquirizia, malva e finocchio fino al rooibos, cacao, zenzero e cannella. Il brand, oltre a proporre tisane più classiche, ha realizzato anche confezioni regalo bellissime da collezionare con una latta ricca di infusi e tisane, come la linea C’era una volta.
Un’altra idea golosa, magari da arricchire con una scatola di latta, in legno o di cartone da procurarsi in differita sede, è quella proposta da L’Angelica. Il brand ha pensato alla linea Emozioni con cacao, cocco e caramello, puro cacao al 95%, cacao e lampone con vaniglia e cacao e nocciola. E chi non può fare a meno di una tazza di latte può accompagnarla con la linea Tisana Filtrolatte. L’Angelica ha pensato a gusti come cacao e mandorla, caffè e caramello e caffè e pistacchio. Anche La via del Tè ha realizzato un infuso golosissimo, al gusto Christmas Chocolate, con una latta da collezione. E ancora natalizia è la proposta di Neavita, con i suoi infusi dell’avvento. Questa linea di tisane propone spesso confezioni regalo adatte al Natale. Per il 2023, ha realizzato infusi golosi come Vin Brulé, Panettone e Cookie.