Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dall’11 al 15 dicembre: ritorno di un volto storico
L'ottava stagione del daily di Rai Uno torna con in nuovi episodi in onda, con numerose new entry e diversi colpi di scena
L’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore prosegue con nuovi episodi in onda su Rai Uno nella settimana dall’11 al 15 dicembre. Dopo i mesi di pausa estiva, il daily nostrano continuerà all’insegna delle novità e dei colpi di scena: ecco cosa accadrà.
Il Paradiso delle Signore ha ormai fatto il suo ritorno, riprendendo il suo posto nel palinsesto televisivo, dopo i mesi di stop estivi. La seguitissima serie nostrana va in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16.05 e proseguirà le vicende che ruotano attorno all’atelier diretto da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Nuovi volti, subentrati nell’ottava stagione, saranno destinati a portare scompiglio, di puntata in puntata. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni degli episodi in onda dall’11 al 15 dicembre.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni degli episodi in onda fino al 15 dicembre
Nella puntata di lunedì 11 dicembre, Matteo Portelli vuole parlare nuovamente a Maria Puglisi dei sentimenti che prova per lei, nonostante la relazione tra lo stilista e Vito Lamantia stia andando al meglio. Rosa continuerà a cercare lavoro mentre, per via della sua preoccupazione, Armando farà una richiesta a Don Saverio. Nel frattempo, Matilde deciderà di viversi in libertà la sua storia d’amore con Vittorio Conti. L’arrivo di un telegramma improvviso a Villa Guarnieri farà precipitare immediatamente la situazione.
Nell’episodio di martedì 12 dicembre, Matilde vuole tagliare i ponti con il passato, per questo contatterà il suo avvocato affinché possa annullare il matrimonio con Tancredi. Il di Sant’Erasmo terrà sott’occhio Flora Ravasi, che continua a coprire la Frigerio, e, vedendola sempre più strana nei suoi confronti, si metterà ad indagare, trovando una lettera inaspettata. Rosa si troverà a dover prendere una decisione sulla sua carriera da insegnante, mentre Irene sarà completamente assorbita dall’organizzazione di un evento al Circolo insieme a Leonardo Crespi. Questo farà sentire Alfredo sempre più geloso, perché si sentirà messo in disparte.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di mercoledì 13 dicembre. Tancredi è incredulo nello scoprire che la moglie abbia deciso di chiudere con lui e giurerà di farla pagare sia a lei che a Vittorio Conti, il quale non si tirerà indietro al confronto con il di Sant’Erasmo. La scoperta delle intenzioni della Frigerio porterà malumori anche tra Flora e Umberto.
Quest’ultimo accuserà la fidanzata di aver taciuto quanto deciso da Matilde, soprattutto a causa dello stato mentale di Tancredi, che avrebbe potuto influire negativamente sugli affari. Anche nell’atelier ci sarà maretta tra Marcello e Vittorio. Il primo vorrebbe avere la possibilità di prendere decisioni di rilievo, facendo di Adelaide ma il Conti non glielo permetterà. Mentre Matteo proverà a far ragionare il fratellastro, Alfredo si troverà ad aspettare Irene invano. La commessa ha difatti dimenticato l’appuntamento preso in precedenza con il fidanzato: tale mancanza sarà accolta molto negativamente dal ragazzo.
Un ritorno in atteso a Milano!
Nell’episodio di giovedì 14 dicembre, Alfredo se la prenderà con Leonardo, accusandolo di distrarre Irene per via degli impegni al Circolo. Ciononostante, penserà al bene della ragazza e, per questo motivo, si metterà da parte. In tutto ciò, Armando scoprirà i problemi economici di Rosa mentre a Adelaide si appresta a fare il suo grande ritorno a Milano. Nel frattempo, Tancredi è disperato per il comportamento della moglie e avrà un duro faccia a faccia con lei, dandole un ultimatum: se non lascerà Vittorio, la denuncerà per adulterio.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con al puntata di venerdì 15 dicembre. Vittorio si preoccuperà per Matilde, dopo aver scoperto della minaccia di Tancredi. Dal canto suo, però, la Frigerio non ha alcuna intenzione di darla vinta al di Sant’Erasmo e sta lavorando a una controffensiva per difendersi. Nel frattempo, Marcello avrà modo di chiarirsi con Rosa, aiutandola nel suo momento di grande difficoltà, Flora vorrebbe appianare le sue divergenze con Tancredi. Intanto, la contessa di Sant’Erasmo farà ritorno in città ma, a sorpresa, non sarà da sola: con lei c’è proprio Marta Guarnieri.