Royal Life

Re Carlo a colloquio urgente con William e Kate

Share

L’esplosione delle notizie legate alla pubblicazione di Endgame non è avvenuta in un momento favorevole per re Carlo III. In quei giorni, infatti, il Sovrano si trovava in viaggio per Dubai, per essere presente alla Cop28. La pubblicazione del libro di Omid Scobie, invece, ha messo in ombra l’importante discorso che è stato invitato a condividere con i leader mondiali. Ma adesso sarebbe pronto ad affrontare la questione direttamente.

Secondo quanto riferito dai media britannici, infatti, attualmente re Carlo è tornato nel Regno Unito pronto a risolvere il problema, che riguarda anche il principe Harry Meghan Markle. Il Re, infatti, sarebbe molto risentito del fatto che le voci che lo accusano addirittura di razzismo siano state diffuse in un momento tanto delicato per la sua carriera. Proprio in quei giorni, infatti, il lavoro che porta avanti da 50 anni in favore dell’ambiente ha ottenuto un riconoscimento alla Cop28.

re Carlo e William e Katere Carlo e William e Kate
Ansa

Negli stessi giorni ha anche osato sfidare il proprio Governo nella questione che riguarda la restituzione dei marmi Elgin alla Grecia. Eppure tutto è stato messo in ombra dal libro pubblicato da Omid Scobie. Re Carlo III, però, non potrà ritardare ancora la questione. Si dice, infatti, che – non appena giunto nel Regno Unito – abbia convocato per colloqui di urgenza il principe William e Kate Middleton. La coppia, infatti, lo aiuterà ad affrontare le accuse di razzismo apparse in una versione olandese del nuovo libro di Scobie.

William e Kate convocati da re Carlo per affrontare la questione dei Sussex

Anche se i tabloid inglesi avevano cercato di proteggere la reputazione di re Carlo e di Kate Middleton, Piers Morgan ha affermato che sarebbero loro i reali accusati di razzismo. Il famoso giornalista, infatti, avrebbe trovato l’informazione della copia di Endgame pubblicata in olandese e poi prontamente ritirata. Secondo le fonti, i massimi collaboratori del Sovrano si riuniranno per elaborare una risposta al libro. La stampa britannica, dunque, sostiene che si discuterà del modo migliore per affrontare Endgame in futuro, ma ha sottolineato che sono necessari “tempo e attenzione” per la strategia. Tuttavia, fonti del Palazzo insistono sul fatto che tutte le opzioni rimangono “sul tavolo”, compreso l’avvio di un’azione legale contro l’autore. Omid Scobie in passato è stato etichettato come “il portavoce di Meghan”. La coppia formata dal duca e dalla duchessa di Sussex finora ha rifiutato di commentare. Si ritiene che Re Carlo prenda “molto seriamente” la preoccupazione dell’opinione pubblica riguardo al libro ed è preoccupato per il danno che potrebbe causare alla monarchia.

Ansa

Tuttavia, i consiglieri senior affermano che questa settimana la Famiglia Reale continuerà a svolgere i propri compiti come sempre. La tattica iniziale, dunque, sembra essere quella di passare oltre. Re Carlo e la moglie Camilla, infatti, si sono diretti a Sandringham, prima di tornare a Londra per alcuni impegni ufficiali. Una fonte vicina al Palazzo ha detto al Sunday Telegraph: “Ci sono state discussioni e continueremo queste discussioni questa settimana, ma non in maniera di crisi. Le decisioni saranno prese con cura, tempo e professionalità piuttosto che affrettate nel corso di un fine settimana“. Stando al Mirror, inoltre, il Re avrebbe convocato il principe William Kate Middleton affinché siano partecipi delle decisioni, che riguarderanno indubbiamente anche i Sussex.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago