Cosa accadrà nella nuova puntata di "Amici 23" del 10 dicembre - VelvetMag
Amici 23 prosegue con la dodicesima puntata della stagione, in onda domenica 12 dicembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso venerdì 8 dicembre si è tenuta la registrazione della dodicesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 10 dicembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Il destino di Ayle, allievo di Anna Pettinelli, è in sospeso: dopo essere finito ultimo nella gara cover della precedente settimana, il giovane è finito in sfida. Ma come sarà andata a finire? Di seguito, le anticipazioni del nuovo appuntamento.
La scorsa domenica 3 dicembre è andata in onda l’undicesima puntata di Amici 23. In qualità di giudici di canto, sono stati presenti Beppe Vessicchio e Nek, mentre Francesco Mariottini ha giudicato le performance degli allievi di ballo. Irma Di Paola ha invece valutato la gara d’improvvisazione mentre, tra gli ospiti, hanno presenziato Giovannino – per la seconda settimana di fila – e Rose Villain.
Nel corso della puntata, che andrà in onda domenica 10 dicembre, interverranno come giudici di canto Fulminacci, che si esibirà sulle note del suo ultimo singolo dal titolo Baciami, Baciami, Ermal Meta e Ron; in veste di giudici di ballo, hanno preso parte Kledi e Gabriele Rossi. Infine, nello studio del talent show, hanno fatto il loro arrivo, in qualità di ospiti, I Tenors.
A giudicare le esibizioni di canto degli allievi di Amici 23, come si è detto, ci hanno pensato Ermal Meta, Ron e Fulminacci. I tre hanno valutato le performance dei giovani cantanti, che si sono alternati con le esibizioni dei ballerini: ecco di seguito il risultato della sua votazione. Di seguito, ecco il risultato della loro votazione.
Altri tre allievi hanno presentato i loro nuovi inediti: Mew, Matthew e Holden. L’inedito di Mew si intitola Vivo e sembra aver catturato l’attenzione di Alessandra Celentano, che avrebbe canticchiato insieme a lei, come riportano le anticipazioni. Il nuovo brano di Matthew si intitola Ombre, mentre quello di Holden Nuvole. Tutti i nuovi brani saranno disponibili sulle piattaforme a partire da mezzanotte.
Alternativamente alle gare di canto, nello studio di Amici 23 si sono tenute anche le esibizioni dei giovani allievi di ballo. A valutarli, nel corso della dodicesima puntata, è stato Kledi che si è così espresso nella registrazione di venerdì 8 dicembre. Di seguito, la classifica.
Anche nella nuova puntata non è mancata la gara di improvvisazione. Questa si è svolta sul tema Buio vs Luce ed è stata giudicata da Gabriele Rossi. A sfidarsi, come al solito, un allievo per ciascun professore: Lucia, Dustin e Giovanni. La gara è stata vinta da Lucia, nel team di Emanuel Lo, che si è aggiudicata la partecipazione all’evento di Dardust.
Nella precedente puntata di Amici 23, Ayle, allievo di Anna Pettinelli, è arrivato ultimo nella gara cover ed è finito automaticamente in sfida. Il giovane ha dunque dovuto scontrarsi con un altro cantante, di nome Tasco, per rimanere all’interno della scuola. Entrambi hanno eseguito i rispettivi inediti e, alla fine, il giudice ha così sentenziato: Ayle ha trionfato e può rimanere all’interno della scuola.
Nel corso del daytime era stato affidato ai cantanti un compito da svolgersi in gruppo: gli allievi di ciascun team (Holden, Lil Jolie e Petit per Rudy Zerbi; Mew, Sarah e Mida per Lorella Cuccarini e Ayle, Martina e Matthew per Anna Pettinelli) avrebbero dovuto preparare insieme una cover scegliendo una delle alternativa proposte, tra alcune storiche hit italiane. Tuttavia, la sola squadra pronta era quella di Rudy Zerbi, mentre quella di Lorella Cuccarini ci stava ancora lavorando. I battibecchi tra i componenti della squadra di Anna Pettinelli, invece, hanno portato a un nulla di fatto: solo Martina ha lavorato, mentre Matthew e Ayle non hanno fatto nulla. Cosa accadrà ora?
Sul fronte ballo, Kumo ha eseguito lo stesso compito affidato a Dustin la settimana precedente e ha preso un’insufficienza da Emanuel Lo, il quale gli sospende automaticamente la maglia. L’allievo è dovuto tornare in casetta. Nicholas ha eseguito il medesimo compito ma viene valutato sufficiente dal proprio insegnante, motivo per il quale non ha la maglia sospesa. La Celentano ha dato la stessa coreografia anche a Simone e Giovanni, ma non lo eseguono dal momento che i loro professori hanno deciso di non farglielo fare. Tra la maestra e Raimondo Todaro è scoppiata una discussione, dal momento che, secondo lei, Nicholas è stato meno bravo di Kumo, quindi lui avrebbe dovuto avere la maglia sospesa.
È stato poi il turno di Lucia che ha eseguito il compito assegnatole dalla maestra Celentano, la quale però non è rimasta soddisfatta. Infine, Gaia si è esibita con il compito sulla sensualità, affidatole sempre dalla maestra e dimostrato da Isobel. Alla fine, Alessandra Celentano si è complimentata con lei e le ha detto: “Sei una guerriera“.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment