I Rolling Stones tornano sui loro passi, ripercorrendo la propria storia, loro che la storia l’hanno fatta. In esclusiva su Sky Documentaries andrà in onda un documentario dedicato alla più grande leggenda vivente del rock. Attraverso racconti inediti, interviste mai mostrate, la band si racconterà come forse non aveva mai fatto prima.
Dopo l’arrivo del nuovo disco di inediti lo scorso ottobre, le sorprese per il pubblico dei Rolling Stones non sono affatto finite. La band continua a sorprendere, questa volta con l’annuncio di un nuovo documentario, diretto da Oliver Murray. Vita da Rolling Stones racconterà la storia di una delle band più amate di sempre del panorama rock mondiale dagli inizi fino ad oggi, canzone dopo canzone, curiosità dopo curiosità.
Nati a Londra nel 1962, fin dagli esordi sono riusciti a contraddistinguersi per la grinta e uno stile unico, che ha segnato la loro musica brano dopo brano. I Rolling Stones hanno cambiato per sempre l’immaginario musicale globale, attraverso riconoscimenti, canzoni e tour che hanno attraversato e conquistato il mondo. L’ultimo capitolo alla loro imponente storia è stato scritto solo lo scorso ottobre, con l’uscita di Hackney Diamonds.
Anticipato dal singolo Angry, pubblicato al termine dell’estate, la rock band ha finalmente aggiunto dodici nuovi brani al proprio repertorio. Riprendendo addirittura i suoni di batteria di Charlie Watts in due delle canzoni dell’album. Le vendite hanno premiato l’instancabile gruppo con numeri importanti, tra album e vinili. E dopo il fervore dell’ultima pubblicazione discografica, sono già pronti nuovi progetti per i Rolling Stones. La rock band sarà protagonista del prossimo documentario diretto da Oliver Murray, che andrà in onda in esclusiva su Sky Documentaries il prossimo 11 dicembre alle 21.15 e sarà disponibile in streaming dalla stessa data su NOW e on demand.
Vita da Rolling Stones: un inedito ritratto della rock band più amata di tutti i tempi
Tra gli artisti più importanti nel panorama musicale globale, che hanno conquistato e continuano ad attirare l’attenzione di intere generazioni. I Rolling Stones ripercorrono la loro carriera in un racconto inedito in Vita da Rolling Stones. Quattro imperdibili episodi che avranno come protagonisti i componenti della band, ma anche un cast d’eccezione di stelle internazionali. Da Tina Turner a Bon Jovi, passando per Rod Stewart e Slash, coloro che hanno amato e sono stati ispirati dai Rolling Stones. Storie esclusive, interviste inedite e materiale d’archivio mai visto: questi i punti forti che creano un inedito ritratto della rock band.
Ogni episodio sarà dedicato a ciascuno dei componenti del gruppo. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood riveleranno segreti, storie del trascorso personale che si intrecciano con la carriera fatta insieme ai Rolling Stones attraverso la propria voce. L’ultimo episodio è un commovente saluto a Charlie Watts, storico batterista scomparso nel 2021. Attraverso omaggi e materiali inediti, i suoi compagni d’avventura tenteranno di raccontare la sua storia realizzando un vero e proprio tributo a un grande musicista e stella del rock.
Leave a Comment