Primo pianoRoyal Life

Sverre Magnus di Norvegia compie 18 anni e concede un’intervista

Il principe norvegese ha voluto raccontarsi per la prima volta alla sorella Alexandra

Il principe Sverre Magnus di Norvegia ha compiuto 18 anni. Per l’occasione il figlio del principe Haakon e della principessa Mette Marit si è aperto in un’intervista alla sorella, la principessa Alexandra. La Norvegia ha dedicato i consueti festeggiamenti al principe per il raggiungimento della maggiore età. La Famiglia Reale ha deciso di omaggiarlo con la pubblicazione di una simpatica intervista sul canale Instagram ufficiale.

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia, di 19 anni, si è occupata personalmente di introdurre il fratello nel mondo dei maggiorenni. L’erede al trono, che prenderà un giorno il posto di suo padre, ha condotto un’intervista informale al fratello. La loro conversazione è stata scherzosa, ma ha toccato anche temi personali. Così, infatti, il principe Sverre Magnus di Norvegia è stato in grado di raccontarsi al pubblico dei social.

Principe Sverre Magnus di Norvegia
Ansa

La Famiglia Reale, utilizzando il profilo social ufficiale, ha anche condiviso un nuovo ritratto del principe Sverre Magnus di Norvegia. A corredo della fotografia un breve augurio: “Buon compleanno al principe Sverre Magnus, che festeggia oggi il suo 18esimo compleanno“. Il secondo figlio del principe ereditario Haakon di Norvegia e della principessa Mette-Marit, ha posato davanti all’obiettivo del fotografo Dusan Reljin con un sorriso naturale ed elegante. Ma cosa ha rivelato ai microfoni?

Il principe Sverre Magnus di Norvegia racconta le proprie passioni

Nel video condiviso sui social, il principe Sverre Magnus di Norvegia ha parlato del suo film preferito e del suo amore per i cani. Ha anche condiviso la sua aspettativa di poter guidare un’auto, essendo maggiorenne. Chiacchierando in via informale con la sorella maggiore, ha affermato che le sue attività preferite nel tempo libero solo lo sci, il surf e le uscite con gli amici. Ha anche rivelato la sua passione per la fotografia naturalistica e ha rivelato cosa c’è in cima alla sua lista dei desideri: “Il paracadutismo sarà davvero fantastico. Lo farò con un mio caro amico. Lo farò. Devo proprio farlo“. La principessa Ingrid Alexandra gli ha risposto chiedendogli  cosa lo affascini del paracadutismo. Ha affermato: “Lo hai già fatto. Saltare da un aereo e sperare che il paracadute si apra“. La sorella ha confermato: “Sì, è davvero bello“. Il raggiungimento della maggiore età per il principe Sverre Mangus di Norvegia ha significato anche un riconoscimento importante da parte dei suoi nonni.

Principe Sverre Magnus di Norvegia
Ansa

Per l’occasione, infatti, re Harald di Norvegia ha anche nominato suo nipote come cavaliere con la Gran Croce dell’Ordine reale norvegese di Sant’Olav, una delle più alte onorificenze norvegesi. In un discorso commovente, la regina Sonja, ha rivolto alcune parole di augurio a suo nipote, terzo in linea di successione al trono: “Magnus, voglio dire qualcosa di importante a te e agli altri diciottenni del nostro Paese oggi. È abbastanza bello essere quello che sei. La cosa più importante è essere sicuro di te stesso e ascoltare la tua voce“. Gli stessi sovrani, inoltre, hanno ospitato un pranzo a Palazzo per festeggiare il compimento dei 18 anni del principe. Tuttavia per lui si delinea un futuro lontano dalla Corte. A tale proposito in un’intervista concessa qualche tempo fa, il principe Haakon ha dichiarato: “Dovrà trovare la propria strada nella vita. È Ingrid che assumerà il ruolo. Magnus probabilmente sarà coinvolto in qualcosa, ma probabilmente non credo che avrà un ruolo ufficiale o una posizione a tempo pieno. Non è questo il piano. Quindi, deve trovare qualcosa che vuole fare nella vita“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Det Norske Kongehuset (@detnorskekongehus)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio