Dopo il successo dell’ultimo tour che li ha visti festeggiare anche i primi vent’anni di carriera, i Negramaro continuano il loro viaggio. Nell’estate 2024 la band ha già annunciato il prossimo tour, al quale a gran richiesta si aggiunge una nuova tappa.
I Negramaro si sono presi una piccola pausa, ma ora sono già – quasi – pronti a ripartire. La band salentina, reduce del traguardo dei primi vent’anni di carriera, ha già annunciato il prossimo tour che li vedrà connettere virtualmente Nord e Sud Italia attraverso la sola forza della musica. Dopo l’annuncio dei primi due appuntamenti si aggiunge una nuova tappa al loro viaggio.
La band che si è formata nel 2000 e che negli anni ha mantenuto la propria formazione e un vivo ricordo alle proprie origini è pronta a tornare sui palchi più importanti d’Italia. Il loro è un repertorio che ha sfidato lo scorrere del tempo e che ancora oggi è apprezzato dal pubblico, dalle canzoni degli esordi fino alle ultime uscite. La scorsa estate il gruppo ha attraversato l’Italia con il tour N20, che ha collezionato un sold out dietro l’altro in tutti gli appuntamenti.
Il gran finale è andato in scena il 12 luglio all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina, a Lecce. Lì dove tutto è nato e si evoluto, ripartire dal punto di partenza per non dimenticare mai le proprie origini. Sullo stesso palco insieme a loro hanno partecipato all’evento anche gli amici e i colleghi di una vita, coloro che hanno contribuito a rendere memorabile il loro percorso. Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato e Malika Ayane, sono solo alcuni. Ma adesso i Negramaro vogliono fare un passo avanti, aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia con un nuovo tour.
I Negramaro tornano negli stadi già nell’estate 2024
I Negramaro sono stati la prima band italiana a varcare la soglia della “Scala del calcio”, nel concerto-evento del 2008 allo Stadio di San Siro. Il pubblico li ha sempre seguiti in questi anni, senza mai perdersi una tappa di questo lungo viaggio che prosegue da vent’anni a questa parte. Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco torneranno già nell’estate 2024 con una nuova lista di appuntamenti. La band proverà a connettere, seppur virtualmente, Nord e Sud Italia attraverso la loro musica.
Le due date già annunciate sono quella del 15 giugno allo Stadio Armando Maradona, a Napoli, dove approdano per la prima volta nella nuova location, e quella del 22 giugno allo Stadio di San Siro, a Milano. A grande richiesta da parte del pubblico, si aggiunge anche un terzo appuntamento il 3 luglio allo Stadio Franco Scoglio di Messina, tornando in quei luoghi a cui sono sempre stati profondamente legati. Da Mentre tutto scorre, Nuvole e Lenzuola fino a Meraviglioso, Attenta e La prima volta. Sarà un viaggio attraverso il loro repertorio e tutti quei brani che hanno segnato un brillante percorso musicale.