Taylor Swift, persona dell’anno per il “Time” e anche sul red carpet
Oltre ad essere la "persona dell'anno" per il Time, Taylor Swift è anche una fashion icon affermata e sul red carpet non teme concorrenza
Non solo persona dell’anno a detta del Time, Taylor Swift è anche l’icona glam più luminosa sul tappeto rosso per questo 2023.
Taylor Swift tutto può. L’ha dimostrato in ogni circostanza e ha convinto persino il Time ad assegnarle il titolo di “persona dell’anno“. Ma la sua popolarità non è di certo esplosa nel 2023. La carriera della popstar è partita tempo fa, ma negli anni è diventata semplicemente una grande certezza. Tra le artiste più premiate di tutti i tempi, la Swift ha trasformato il suo successo musicale in intrattenimento cinematografico. Il suo The Eras Tour è arrivato persino sul grande schermo.
Dominatrice di classifiche, ogni suo brano non passa inosservato, e la rivista Time ha deciso che questo è il suo anno. “I successi di Swift come artista – dal punto di vista culturale, critico e commerciale – sono così numerosi che raccontarli sembra quasi fuori luogo. Come popstar, siede in compagnia di Elvis Presley, Michael Jackson e Madonna; come cantautrice, è stata paragonata a Bob Dylan, Paul McCartney e Joni Mitchell. Come donna d’affari, ha costruito un impero del valore, secondo alcune stime, di oltre 1 miliardo di dollari“, si legge nell’articolo firmato da Sam Lansky. Vero e proprio fenomeno pop, Taylor Swift ha persino superato Elton John con il suo The Eras Tour. Come riporta Ansa, ha incassato un miliardo di dollari battendo il primato di Farewell Yellow Brick Road.
Taylor Swift, persona dell’anno di Time e anche sul red carpet: i look più belli
Il 2023 è stato un anno luminoso per Taylor Swift, non soltanto per aver fatto incetta di premi, ma perché ha calcato numerosi tappeti rossi. Il più recente è quello dedicato a Renaissance: A Film By Beyoncé. Molto amica di Queen B, la Swift è apparsa alla première londinese del docu-film indossando una creazione d’argento tempestata di paillettes di Balmain. Vi ha abbinato mules total black di Giuseppe Zanotti. Alla première mondiale del suo docu-film The Eras Tour ha optato per una creazione color carta da zucchero, a trama floreale con delicati dettagli cut out. Lo scollo a cuore, senza spalline, esalta anche il collier di diamanti firmato Cartier. Il long dress è una creazione di Oscar de la Renta, collezione Resort 2024. A curare il suo look è lo stylist Joseph Cassell Falconer.
In occasione degli MTV VMA 2023, la popstar ha scelto una creazione di Versace total black, leggermente drappeggiata e con cascata di bottoni in oro. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo. Stesso evento, ma cambio look, questa volta in un minidress denim con gonna a plissè larghi di EB Demin, a cui ha abbinato sandali e pochette di Aquazzura. Sul tappeto rosso dei Grammy Awards 2023, Taylor Swift ha scelto un completo due pezzi blu royal accompagnato da pailettes e strass di Roberto Cavalli. A catturare l’attenzione sono anche gli orecchini pendenti di Lorraine Schwartz. Per gli AMA 2022, invece, ha scelto un completo jumpsuit in raso completamente in oro con strass in rilievo di The Blonds. Vi ha abbinato décolleté in tono di Giuseppe Zanotti.
Agli MTV EMA 2022 ha proposto un body-dress accompagnato da una gonna a rete con aggiunta di smeraldi di David Koma. Ai Nashville Songwriter Awards 2022 invece ha optato per un cut out dress nero con paillettes di Michael Kors. In occasione del Toronto Film Festival, ha sfoggiato una creazione in oro di Louis Vuitton. Di Oscar de la Renta è il minidress gioiello scelto per gli MTV VMA 2022, così come quello floreale per i Grammy Awards 2021. Infine floreale ma dalle sfumature fluo è il long dress in raso di Etro per i Golden Globes 2020.