Un Professore 2 prosegue con la quinta puntata, in onda in prima serata su Rai Uno giovedì 14 dicembre: di seguito, le anticipazioni. La serie avrebbe dovuto fare inizialmente il suo debutto giovedì 16 novembre, per poi slittare di una settimana. Ecco dunque cosa accadrà.
Un Professore 2 prosegue con la messa in onda dei nuovi episodi. La fiction nostrana ha raddoppiato il suo appuntamento, nel corso della settimana corrente, andando in onda in prima serata su Rai Uno sia di martedì 12 dicembre che di giovedì 14 dicembre. Nel corso delle puntate trasmesse finora, la serie è riuscita a imporsi nella fascia più ambita del piccolo schermo e ora si avvia sempre più alla chiusura. Ecco dunque cosa accadrà nella quinta e penultima puntata della seconda stagione.
A distanza di quasi due anni dal precedente capitolo, Un Professore 2 ha riportato sul piccolo schermo Alessandro Gassmann, nei panni del professore di filosofia Dante Balestra. Oltre a lui, il pubblico ha ritrovato Nicolas Maupas, nelle vesti del figlio adolescente, Simone, Damiano Gavino nel ruolo del migliore amico di quest’ultimo, Manuel, e Claudia Pandolfi, nei panni di Anita, madre di Manuel.
La serie è sempre più vicina alla conclusione, con la messa in onda del quinto e penultimo appuntamento della stagione. Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 14 dicembre. Lo show ha subito una riprogrammazione nel palinsesto televisivo, tenendo compagnia ai telespettatori nel corso di due prime serate.
Un Professore 2, cosa accadrà nella quinta e penultima puntata di giovedì 14 dicembre
Lo scorso martedì 12 dicembre è andata in onda la quarta puntata di Un Professore 2. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la nuova stagione si avvale della regia di Alessandro Casale, che è subentrato ad Alessandro D’Alatri per i 12 episodi del secondo capitolo, trasmessi in onda nel corso di sei prime serate. Di seguito, dunque, le anticipazioni.
Un Professore 2 proseguirà con gli episodi nono e decimo, dal titolo Leibniz: Rimorsi e rimpianti e Orazio: Carpe Diem. Il primo dei due episodi vedrà Nina intenzionata a chiedere di riottenere la custodia della figlia. Nicola chiederà invece a Dante di provare a convincere Viola a sottoporsi a una visita presso un chirurgo che potrebbe operarla. Aumenta la vicinanza tra Simone e Mimmo, intenti a portare a termine un affare per conto di Molosso.
Il ragazzo confiderà gli intenti di Molosso al giovane Balestra che, spaventato, racconterà tutto a Dante. Quest’ultimo contatterà il suo amico poliziotto, il Pantera. Intanto, Nicola, Manuel, Anita e Viola si troveranno tutti insieme per un pranzo: si placheranno gli animi nella nuova famiglia allargata. Nina inviterà Manuel a conoscere Lilli, ma i tre si troveranno coinvolti in un incidente.
Nel secondo episodio della serata, a seguito dell’incidente, a Nina sarà impedito di vedere di nuovo la piccola dagli assistenti sociali. La ragazza si impegnerà a escogitare un piano, per scappare con Manuel e la bambina. Dante farà conoscere il Pantera a Mimmo e quest’ultimo chiederà al giovane di collaborare. Dante, in seguito, svelerà a Simone il suo problema di salute. Viola rivelerà invece a Rayan il responso del chirurgo, mentre tra Anita e Nicola sembra riaccendersi qualcosa dopo anni.