La pubblicazione del libro Endgame di Omid Scobie ha suscitato un’onda di indignazione pubblica che ha colpito direttamente il principe Harry. Il duca di Sussex non avrebbe collaborato ufficialmente con la stesura dei capitoli, ma per gli esperti solo lui e la moglie Meghan Markle potevano rivelare alcuni dettagli. Questo porterà ad una rottura definitiva con la Famiglia Reale inglese?
Tra i fan reali c’è ancora chi spera fortemente in una riappacificazione dei rapporti tra il principe Harry e la sua famiglia. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, avevano dimostrato di voler fare un passo indietro per le prossime festività natalizie. Proprio dalla loro cerchia, infatti, si sarebbe diffusa la voce secondo cui la coppia voleva raggiungere la Famiglia Reale a Sandringham per Natale. Una notizia che non ha trovato alcuna conferma da parte dei cortigiani.
Al contrario, secondo alcuni esperti proprio la pubblicazione di Endgame potrebbe determinare una “fine dei giochi” definitiva tra le due parti. Si dice che la relazione del principe Harry con suo padre sia ancora più difficile a causa delle accuse di razzismo che il libro ha lanciato contro re Carlo e la principessa di Galles, Kate Middleton. Il principe Harry e Meghan Markle, infatti, non hanno ancora commentato le affermazioni contenute nel libro di Omid Scobie. Ciò ha fatto presumere che la coppia sia effettivamente responsabile della diffusione di tali notizie.
Il principe Harry potrà recuperare il rapporto con la Famiglia Reale?
Dopo che re Carlo e Kate Middleton sono stati nominati come i reali che avrebbero fatto commenti sul colore della pelle del principe Archie, il principe Harry potrebbe non avere possibilità di recuperare con la sua famiglia. Il libro Endgame dell’autore Omid Scobie ha rinfocolato non poco la disputa sulle accuse di razzismo all’interno della Famiglia Reale, perché i due nomi sono stati pubblicati in una traduzione olandese. Lo scrittore afferma di non aver nominato i reali e lui e l’editore lo hanno descritto come un “errore di traduzione“. Un’affermazione che è stata prontamente smentita dai traduttori olandesi. l commentatore del Sun’s Royal, Richard Fitzwilliams ha affermato che tutto ciò potrebbe aver compromesso in maniera definitiva il rapporto tra il principe Harry e il padre Carlo III.
Ha affermato: “La relazione tra Carlo e Harry era ai minimi storici prima, ma questo potrebbe averla fratturata in modo irreparabile. Potrebbe significare la fine dei giochi tra loro“. Omid Scobie, infatti, ha affermato nel suo libro di aver appreso che c’erano lettere scambiate tra Meghan Markle e re Carlo dopo l’intervista a Oprah Winfrey dei Sussex del 2021. Lo stesso scrittore ha aggiunto e che la situazione non aveva raggiunto una risoluzione. Nell’intervista concessa dalla coppia ad Oprah, Harry e Meghan hanno detto che un membro non identificato della monarchia – ma non la regina Elisabetta o il principe Filippo – aveva sollevato “preoccupazioni in alcune conversazioni su quanto scura potesse essere la sua pelle [di Archie] alla nascita“. Secondo alcune fonti vicine al Palazzo Reale, re Carlo avrebbe deciso di prendere o starebbe valutando alcuni provvedimenti nei confronti del figlio.
Visualizza questo post su Instagram