MV Killa pronto all’uscita di “Fede II” per chiudere un altro anno
Tra i nuovi brani della tracklist featuring inaspettati e canzoni con gli amici di sempre
MV Killa chiude un cerchio prima di inaugurare il 2024 tra musica e tante novità. Il rapper partenopeo, che all’attivo conta ormai tre album in studio, è pronto ad aggiungere un nuovo tassello alla discografia e pubblicare il nuovo album Fede II.
Tra gli artisti che hanno conquistato la nuova scena rap in Italia, MV Killa continua a contraddistinguersi tra i suoi colleghi. Classe ’95 e tre album all’attivo, il rapper è ormai inarrestabile ed è pronto a chiudere un cerchio già aperto con la pubblicazione di Fede, aggiungendo un secondo atto al progetto già edito con tanti nuovi brani.
All’anagrafe Marcello Valerio, ma per il pubblico semplicemente MV Killa. Si è avvicinato al mondo dell’hip hop ancora nel pieno dell’adolescenza, crescendo con le influenze musicali d’oltreoceano che ancora oggi risuonano nelle sue canzoni. I primi passi li ha mossi al fianco del suo primo collettivo, che ha presto abbandonato per fondare SLF. Nel frattempo, la sua carriera da solista non si è mai arrestata e ha iniziato a pubblicare i primi album in studio. Da Giovane Killer, il disco d’esordio nel 2019, all’uscita di Hours, solo un anno più tardi. Ad aprile 2023 MV Killa ha inaugurato un nuovo capitolo discografico con l’uscita di Fede. Tredici tracce in cui si contraddistinguono ricercati featuring con alcuni dei nomi più illustri della scena rap italiana, da Guè Pequeno a Geolier, passando per MadMan e Gemitaiz. Un cerchio che però forse non si è mai chiuso del tutto, lasciando probabilmente volontariamente uno spiraglio aperto per un secondo capitolo che avrebbe concluso il progetto, in arrivo prima della fine del 2023.
MV Killa svela in anteprima la tracklist del nuovo progetto discografico
Dopo l’uscita di Fede, MV Killa aveva pubblicato altri singoli nel corso dell’anno. Da Makai a Replay, che ha segnato la prima collaborazione con Clara, ma anche May day. Il brano, ultimo in ordine di uscita, è stato anche il tassello conclusivo che precede l’uscita di Fede II. Ed è proprio attraverso il suo testo che il rapper mette in risalto la sua essenza come artista. L’attualità, l’appartenenza alla “fam”, la vera vita del rap, la voglia di dare il buon esempio e la consapevolezza di prendere tutto in maniera easy. A questi tre brani si affiancano nel nuovo album sette inediti.
MV Killa ha presentato in anteprima, solo qualche giorno prima dell’uscita dell’album su tutte le piattaforme fisiche e digitale fissata al 15 dicembre, la tracklist completa del progetto discografico. Nel disco appaiono numerosi featuring che impreziosiscono la musica e lo stile dell’artista partenopeo. Oltre alla collaborazione con Clara, hanno partecipato alla realizzazione dell’album Tony Boy, Fire!, DrefGold, ma anche gli amici di sempre, come Yung Snapp e Lele Blade. Si tratta di un “secondo atto” che riprende le tematiche di Fede, ma aggiunge nuove sfumature al ritratto dell’artista. Nell’attesa di poterlo rivedere di nuovo nella dimensione live e ascoltare anche gli ultimi inediti.