Molto vicina a realtà glam come Michael Kors e Vera Wang, Vanessa Hudgens ha da poco pronunciato il sì all’altare sposando Cole Tucker. Tuttavia il suo ruolo di fashion icon precede le nozze.
Vanessa Hudgens, seguitissima sin dai tempi di High School Musical, ha pronunciato il fatidico sì, lo voglio. Ha organizzato una splendida cerimonia nuziale nella giungla messicana, indossando ben due abiti da sposa rigorosamente glam, raggiungendo all’altare il giocatore di baseball Cole Tucker.
Negli ultimi anni l’attrice si è concentrata soprattutto sul proprio ruolo nel fashion system, approfondendo sempre più il significato di fashion icon e lanciandosi sempre più nel mondo dell’imprenditoria. Di fatto ha lanciato anche un suo marchio per la skincare. Dopo il successo della trilogia di High School Musical, ha continuato a coltivare la recitazione. È apparsa in film come Il cacciatore di donne, Non lasciarmi sola, Dog Days, Ricomincio da me, Nei panni di una principessa, Polar e Un cavaliere per Natale. Di recente è tornata su Netflix con Nei panni di una principessa: Ci risiamo!, Tick Tick… Boom e Nei panni di una principessa: inseguendo la stella. Lato televisivo, ha recitato anche in Powerless.
Vanessa Hudgens, i look più belli dell’attrice
Ben seguita sui social, Vanessa Hudgens difficilmente rinuncia ad un tappeto rosso. Molto vicina al panorama glam, l’attrice di recente è apparsa infatti ai CFDA Fashion Awards 2023. Per l’occasione ha indossato un abito nero con scollo a cuore e gonna vaporosa firmato Vera Wang, a cui ha abbinato guanti ton sur ton e sandali di Jimmy Choo. A completare il look gioielli di Chopard. Sul tappeto rosso del Met Gala 2023, invece, ha scelto una delle maison alle quali è più legata ovvero Michael Kors. Per l’occasione ha optato per un look black&white, un cut out dress con strascico in chiffon.
Una palette spesso utilizzata dall’attrice, come dimostrato agli Oscar 2023. Sul red carpet più ambito in quel di Hollywood, Vanessa Hudgens ha proposto un tubino in velluto con scollatura ravvivata da una lingua bianco perla che richiama l’orlo della gonna. Si tratta di una creazione vintage di Chanel. Poco dopo, ai Vanity Fair Oscar Party 2023, ha sfoggiato un look animalier sui toni total black giocando con le trasparenze e firmato Roberto Cavalli. Anche ai CFDA 2022 ha scelto questa palette, con un completo total black con crop top in pizzo accompagnato da una mantella in tulle bianco perla di Vera Wang. L’attrice vi ha abbinato gioielli di Bucherer.
Sul red carpet dei Tony Awards 2022, Vanessa Hudgens ha sfoggiato una creazione total black di Schiaparelli, un capo couture aderente in velluto e drappeggiato della collezione Primavera/Estate 2022 della maison. Vi ha poi abbinato orecchini voluminosi di Schiaparelli. Per gli MTV Movie & TV Awards 2022, ha proposto un minidress blu elettrico con scollo a cuore e strascico in chiffon di Vera Wang. In avorio, con delicati ricami floreali in rilievo, è l’abito di Miu Miu indossato per l’amfAR Gala 2022 durante il Festival di Cannes. All’inaugurazione dell’Hard Rock Hotel di New York City, invece, ha calzato un minidress total black di Fendace con collant e maxi cintura ad altezza vita. Infine è ancora total black l’abito sfoggiato al Met Gala 2022, in stile vedo-non-vedo, ma questa volta porta la firma di Moschino.