La verità sul primo incontro tra Kate Middleton e Meghan Markle
Si pensava che la moglie di William avesse ignorato la cognata
Anche il primo incontro tra Kate Middleton e Meghan Markle potrebbe essere riscritto completamente. Con le vicende che si sono scatenate intorno alla traduzione olandese di Endgame, è emerso quanto anche una sola parola possa modificare la percezione della Famiglia Reale. Un’altra traduzione poco accurata, infatti, avrebbe creato un malinteso che riguarda il rapporto tra le due cognate.
Ad oggi il rapporto tra Kate Middleton e Meghan Markle è quasi inesistente. Come ha confermato la moglie del principe Harry, tra loro ci sono state delle incomprensioni e dei chiarimenti. Per alcuni esperti, inoltre, le due donne sono così diverse da non poter trovare un punto di incontro. Tuttavia, in occasione del loro primo incontro, le cose non sarebbero andate come è stato riportato da alcune traduzioni di Spare. Anche il libro del principe Harry, infatti, ha generato qualche qui pro quo.
Tra le pagine della sua autobiografia Spare, il principe Harry ha descritto la prima volta in cui sua moglie Meghan Markle ha incontrato suo fratello William. L’accaduto risale a poco dopo il loro incontro alla fine del 2016. Il suo libro di memorie è stato pubblicato accidentalmente in Spagna pochi giorni prima della data di pubblicazione ufficiale e un errore di traduzione, notato dal Daily Mail solo questo 10 dicembre, ha alimentato la voce secondo cui la principessa del Galles avrebbe fatto in modo di evitare la futura cognata. Una versione dei fatti che non aveva sorpreso, dal momento che le due donne non hanno poi stretto amicizia. Ma alla base di questa diceria ci sarebbe un altro errore di traduzione.
Kate Middleton non ha evitato il primo incontro con Meghan Markle
Da Spare apprendiamo che Meghan Markle ha incontrato il principe William per la prima volta a Kensington Palace. In quell’occasione lo ha abbracciato, cogliendo di sorpresa. Dopo uno scambio di convenevoli, il principe Harry avrebbe chiesto a suo fratello dove si trovasse Kate Middleton, al che avrebbe risposto: “Fuori con i bambini“. Proprio questa frase, però, è stata tradotta male in spagnolo e ha generato un malinteso che si è diffuso anche tra la stampa internazionale. Nella versione spagnola si legge: “Fuera, con los ninos“, che significa “Fuori, con i bambini“. Questa traduzione ha lasciato intendere che Kate Middleton fosse nelle vicinanze, probabilmente in giardino, con George e Charlotte. I lettori ritenevano che l’allora duchessa di Cambridge avesse semplicemente rifiutato di incontrare Meghan.
In realtà, Kate Middleton quel giorno non era a casa. Anche in questo caso, dunque, una traduzione poco accurata ha giocato brutti scherzi alla Famiglia Reale inglese. Attualmente, comunque, non si sa cosa sia successo durante il primo incontro tra le due cognate. Tra le pagine di Spare, infatti, il principe Harry ha raccontato dei primi incontri di Meghan con la regina Elisabetta II, suo padre Carlo, Camilla e William. Ma non ha mai descritto cosa accadde quando venne presentata a Kate. Il racconto, però, secondo alcuni esperti potrebbe apparire tra le pagine della biografia di Meghan Markle. Secondo alcune fonti, infatti, la moglie del principe Harry sarebbe alle prese con le sue memorie.
Visualizza questo post su Instagram