Royal Life

Letizia di Spagna: c’è Juan Carlos dietro le voci del tradimento a Felipe?

Share

La regina Letizia di Spagna si trova al centro di un’importante rete di accuse. Secondo l’ex cognato, infatti, sarebbe stata infedele al marito Felipe VI in più occasioni. Il Daily Mail, però, riporta che proprio il re emerito, Juan Carlos, potrebbe essere il fomentatore di queste voci. D’altronde è risaputo che tra la regina di Spagna e il suocero i rapporti non siano pacifici. Più volte, infatti, Juan Carlos avrebbe chiesto al figlio di divorziare da lei.

L’ex re di Spagna Juan Carlos è stato accusato di aver avuto un ruolo fondamentale nel “fomentare” voci su una presunta relazione tra la regina Letizia e il suo ex cognato. La Famiglia Reale spagnola si è trovata al centro del ciclone scatenato dalle affermazioni di Jaime Del Burgo. L’uomo, che in passato era sposato con la sorella di Letizia di Spagna, ha affermato di avere avuto una relazione con la regina, prima e dopo il suo matrimonio con il re Felipe. Le affermazioni si trovano all’interno di un nuovo libro.

Letizia e Juan Carlos di SpagnaLetizia e Juan Carlos di Spagna
Ansa

Del Burgo ha sposato la sorella di Letizia, Telma Ortiz, dalla quale si è separato pochi anni dopo. Ma nella sua versione dei fatti, che ha sconvolto la corte spagnola, aveva una relazione con la regina Letizia da prima che lei incontrasse Felipe VI. Secondo quanto raccontato da Del Burgo, re Juan Carlos ne sarebbe stato al corrente. Per questo motivo avrebbe preso le distanze dalla nuora e avrebbe affrontato seriamente l’argomento con il figlio in più occasioni. Un giornalista spagnolo, dunque, ha accusato proprio il re emerito di essere la mente che si nasconde dietro le accuse.

Juan Carlos ha fomentato le voci sull’infedeltà della regina Letizia di Spagna?

Come riportato dal Daily Mail, un giornalista spagnolo ha accusato i sostenitori dell’ex re, che è stato quasi escluso dalla Famiglia reale, di aver organizzato una campagna” diffamatoria contro suo figlio Felipe VI. Di questa campagna, dunque, Letizia di Spagna sarebbe solo una vittima collaterale. Riferendosi a queste affermazioni, il popolare conduttore radiofonico Federico Jimenez Losantos ha detto: “È l’ennesima campagna orchestrata contro Felipe VI. Sono gli ambienti di Juan Carlos che fomentano la situazione. L’affermazione del giornalista conferma l’idea secondo cui Felipe VI e Juan Carlos non sarebbero in ottimi rapporti.

Ansa

Juan Carlos ha regnato come re di Spagna dal 1975 al 2014. In seguito travolto dagli scandali, però, ha abdicato in favore di suo figlio, Felipe VI. Allora, infatti, ha assunto il potere affiancato dalla moglie, la regina Letizia. La motivazione ufficiale è stata la sua età, ma ne sono seguite una serie di controversie. La stampa spagnola ha ipotizzato che fosse stato costretto a rinunciare al trono per proteggere l’Istituzione. Subito dopo l’abdicazione, infatti, la Corona è stata coinvolta in una serie di scandali di corruzione che hanno ridotto a brandelli la reputazione della monarchia iberica. Attualmente il re emerito vive ad Abu Dhabi e i media spagnoli hanno citato fonti vicine all’ex monarca dicendo che è sconvolto per essere stato cacciato dalla sua famiglia. Per la stampa, dunque, potrebbe essere un motivo sufficiente a giustificare il suo coinvolgimento nelle accuse a Letizia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago