Che fine ha fatto Katie Holmes? L’attrice nota dai tempi di Dawson’s Creek negli ultimi anni ha preferito concentrarsi su altri aspetti della sua carriera, ma nel 2023 è riapparsa sullo schermo come co-protagonista.

Katie Holmes manca da tempo sugli schermi, ma negli ultimi anni è apparsa più volte sul tappeto rosso, schierata in prima fila tra le star glam di Hollywood. Classe ’78, l’attrice deve la sua immensa popolarità al ruolo di Joey Potter nell’acclamato Dawson’s Creek, andato in onda negli Anni ’90.

Katie Holmes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nell’arco della sua carriera, Katie Holmes ha recitato in numerosi film come Wonder Boys, The Gift, Batman Begins, Una teenager alla Casa Bianca, 3 donne al verde, The Romantics, The Giver – Il mondo di Jonas e Woman in Gold. Più di recente, invece, è apparsa in The Boy – La maledizione di Brahms e The Secret – La forza di sognare. Ultima sua apparizione risale al 2023 con Rare Objects. Lato televisivo, inveve, dopo il successo di Dawson’s Creek ha recitato in How I Met Your Mother e Ray Donovan.

Katie Holmes, i look più belli sul red carpet

Molto legata al panorama della moda, Katie Holmes non ha mai perso l’occasione di apparire sul red carpet negli ultimi anni. Ad esempio è stata coinvolta alla serata d’apertura dell’American Ballet Theatre per Like Water For Choccolate. Per l’occasione ha scelto un abito in maglia total black. Si tratta di un abito d’archivio, attento alla sostenibilità, della collezione Autunno/Inverno 2003 di Chloé. L’attrice vi ha abbinato anche una pochette del brand. Merito anche di Rare Objects, l’attrice è riapparsa alle première. Sul red carpet dell’anteprima di New York svoltasi ad aprile 2023, ha scelto un look total black che combina diverse micro tendenze, dalla gonna di velluto ravvivata da frange corallo alla cascata di maglia e paillettes.

Katie Holmes. Crediti: Ansa/Instagram via @briesarawelch e @genevieveherr – VelvetMag

A completare il look un blazer ton sur ton. Firmato Interior, della collezione Autunno/Inverno 2023, il look è definito dai gioielli di David Yurman. Ai Vanity Fair Oscar Party 2022, l’attrice ha sfoggiato un long dress cut out con gonna plissè e corpetto drappeggiato di Chloé. Ed è ancora total black il cut out dress indossato all’inaugurazione del flaship Vacheron Constantin, un look firmato Christopher Esber. In occasione dell’evento Kering organizzato durante il Festival di Cannes 2023, Katie Holmes ha raggiunto la kermesse con un look che casual chic, con pantaloni a campana in raso, t-shirt verde menta e cardigan di Rosetta Getty.

Katie Holmes. Crediti: Ansa/Instagram via @briesarawelch e @genevieveherr – VelvetMag

In occasione del Life Ball 2019, ha optato per un abito colorato dalle fantasie geometriche senza spalline di Missoni. Scenografico l’abito proposto al Met Gala di quell’anno. L’attrice per l’occasione ha scelto una sfumatura cangiante giocando con blu, rosa e viola con un long dress drappeggiato, scollo a intreccio accompagnato da una decorazione scultorea che avvolge le spalle. L’abito porta la firma di Zac Posen e vi ha abbinato una clutch gioiello. In occasione del CinemaCon a Las Vegas, ha indossato un completo con gonna floreale e camicia total white. Infine, in occasione dei Grammy Awards 2018, ha sfoggiato un midi total black in pelle di Zac Posen.