Come avere una pelle perfetta per Natale 2023: i consigli per una beauty routine studiata per le vacanze e qualche coccola extra da dedicarsi. 

Come prepararsi al Natale anche lato skincare? Spesso si sottovaluta questo passaggio ma chi è abituato a prendersi cura di sé non dovrebbe trascurare anche il rituale di bellezza ideale per prepararsi alle vacanze. Non è importante scegliere soltanto il maglione di Natale perfetto o individuare il make-up impeccabile: i beauty addicted vogliono una pelle radiosa anche per Natale, luminosa quanto l’albero addobbato se possibile. Ma per raggiungere questo obiettivo non è possibile chiederlo in regalo a Babbo Natale, perché è frutto di un duro lavoro costante.

Skincare. Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Allora come prendersi cura della propria pelle anche durante le vacanze di Natale? Questo periodo dell’anno in genere è anche il più freddo, con temperature che scivolano rapidamente verso lo zero e umidità, neve e pioggia che tendono ad intaccare le nostre difese. Anche la pelle, naturalmente, ne risente ed è spesso motivo di un viso opaco e screpolato. Per realizzare una skincare ideale per Natale, quindi, è importante munirsi dell’attrezzatura corretta. Esattamente come gli sci in auto per andare in montagna sulla neve, per la corretta skincare sono indispensabili i tool giusti. Anche la pelle va incontro a forte stress a causa dello sbalzo termico e quindi avere una pelle luminosa e rimpolpata per Natale può essere un traguardo lontano. Per questo vi suggeriamo la skincare ideale da seguire durante le vacanze.

La skincare a prova di Natale 2023: i consigli per una pelle luminosa durante le vacanze

Hailey Bieber ha lanciato un trend virale nel 2023 di cui ancora oggi sortiamo gli effetti. La pelle effetto ciambella glassata continua ad essere un must, anche per Natale, proprio perché punta ad una pelle radiosa e compatta frutto di un’accurata skincare. Per ottenere una pelle luminosa vi consigliamo di non saltare l’idratazione, avvalendovi del supporto di una maschera viso nutriente che possa quindi aiutarvi a rimpolpare e illuminare. Ma, prima, ricordare di esfoliare per eliminare le impurità. Vi consigliamo uno scrub prima dei giorni intensivi natalizi così da eliminare eventuali eccessi di sebo, residui di smog e make-up e poi passare ad un’idratazione rimpolpante con una maschera viso ad hoc.

Skincare. Crediti: Elements Envato – VelvetMag

In questo caso, però, è importante valutare la tipologia della pelle. Ad esempio chi soffre di pelle screpolata e sensibile potrebbe valutare una maschera super nutriente con acido ialuronico o ancora con latte di mandorla e latte di cocco. Se la pelle lancia un SOS, allora optate per una maschera viso lenitiva con camomilla. In vista del Natale, concedetevi una coccola in più anche al resto del corpo con scrub in particolare sulle gambe e piedi. E una crema corpo nutriente e rimpolpante volendo anche a base di oli come mandorla e argan. Lato hair routine, è ben accetto in questo caso uno scrub disintossicante per rimuovere impurità del cuoio capelluto, così da ottenere una piega molto più lucida e rinvigorita.

Skincare. Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Ultimo consiglio per la cura della pelle è badare all’alimentazione soprattutto prima dei grandi appuntamenti a tavola delle vacanze. Così come ricordarsi di bere acqua e concedersi qualche ora di sonno in più. La cifra ideale è di almeno 7 ore piene, ma chi durante le vacanze può concedersene un paio in più non dovrebbe sentirsi in colpa. Anzi, la vostra pelle vi ringrazierà.