"Wonka" spodesta "C'è ancora domani" al box-office (ANSA) - VelvetMag
Dopo diverse settimane, C’è ancora domani ha perso la prima posizione nel box office del weekend a causa dell’uscita in sala di Wonka. Il prequel de La Fabbrica di Cioccolato con Timothée Chalamet ha debuttato direttamente al primo posto: di seguito, la top10 del fine settimana.
Esordio fortunato per Wonka, il nuovo film di Paul King, distribuito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 14 dicembre. La pellicola, basata sul racconto delle origini del celebre personaggio nato dalla penna di Roald Dahl, ben prima di diventare Re del Cioccolato, ha difatti debuttato al primo posto del box office italiano, nel corso del weekend. Dopo quasi due mesi di dominio, dunque, C’è ancora domani di e con Paola Cortellesi ha perso la prima posizione nel fine settimana del 15-17 dicembre.
Distribuito nelle sale a partire dal 26 ottobre, l’esordio alla regia della Cortellesi ha tuttavia raggiunto incredibili risultati, sia di pubblico che di critica. Con oltre 30 milioni di euro rastrellati al box office, ha difatti conseguito diversi primati: è, ad oggi, il secondo maggior successo commerciale dell’anno sul grande schermo nostrano, dopo solo Barbie di Greta Gerwig. Per numero di presenze, invece, il film è il più visto dell’anno, grazie ai 4.488.930 biglietti staccati al 17 dicembre. Ad oggi è inoltre l’11° maggior incasso di sempre su suolo italiano, da quando hanno avuto inizio le rilevazioni. Di seguito, ecco il risultato del fine settimana del 15-17 dicembre.
Reduce dalla candidatura agli 81^ Golden Globes per il Miglior Attore Protagonista in un Film Commedia o Musicale, Wonka non delude le aspettative. Il nuovo film con Timothée Chalamet, che si appresta a tornare nei panni di Paul Atreides in Dune – Parte 2, ha difatti chiuso il suo primo weekend in Italia, rastrellando 3.123.269 euro in appena quattro giorni, per un totale di 412.328 spettatori raggiunti. C’è ancora domani scende invece al quarto posto – dopo circa due mesi, dal 26 ottobre – con 610.628 euro raggiunti nel corso del fine settimana dal 15 al 17 dicembre. Ecco dunque i film che hanno dominato la top10 del box office negli ultimi giorni.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment