Il principe Harry e Meghan Markle continuano a fare i conti con la loro decisione di allontanarsi dalla Famiglia Reale. Dopo un successo incredibile, infatti, la coppia sta affrontando un periodo delicato. Negli ultimi mesi sono venuti meno alcuni importanti accordi lavorativi e i duchi di Sussex hanno perduto l’appoggio di parte dei fan. A complicare le cose è intervenuta la pubblicazione del nuovo libro di Omid Scobie, Endgame.

La lontananza dalla Famiglia Reale inglese, però, continua a produrre effetti negativi sugli affari e sulle amicizie dei Sussex. Secondo quanto riportato dai media inglesi, infatti, il principe Harry e Meghan Markle sarebbero stati esclusi dall’imminente matrimonio di un amico a loro molto caro. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, non sarebbero presenti nella prestigiosa lista degli invitati per le nozze del duca di Westminster, Hugh Grosvenor, con la fidanzata Olivia Henson.

Ansa

La coppia convolerà a nozze il prossimo mese di giugno nella cattedrale di Chester. Anche se mancano circa sei mesi per il grande evento, il loro matrimonio si configura come l’evento mondano più atteso del 2024 tra le élite britanniche. Secondo il Mirror, si ritiene che re Carlo, la regina Camilla, il principe William e la principessa Kate Middleton, saranno presenti. Per questo motivo, infatti, la coppia di sposi avrebbe deciso di eliminare il nome dei Sussex dalla lista degli invitati, in modo da “evitare uno scontro familiare nella Casata dei Windsor“.

Il principe Harry e Meghan Markle abbandonati dai loro amici più cari

Per il principe Harry e Meghan Markle il mancato invito alle nozze di Hugh Grosvenor con la fidanzata Olivia Henson significa molto. Il noto duca di Westminster, infatti, è anche padrino del principe Archie, oltre che del principe George. Da sempre amico della Famiglia Reale e dei figli di re Carlo, Grosvenor ha fatto una chiara scelta. Secondo i tabloid, infatti, ha preferito agire in questo modo per mettere in chiaro la propria fedeltà alla Corona senza fraintendimenti. D’altronde la famiglia del duca di Westminster ha già un antecedente poco piacevole a cui fare riferimento. In occasione delle nozze di sua sorella, infatti, la famiglia si trovò in imbarazzo con gli inviti dell’allora principe Carlo e di Camilla.

Ansa

La sorella maggiore dell’attuale duca, lady Tamara Grosvenor, ha sposato Edward van Cutsem nel 2004. A quel matrimonio furono invitati la regina Elisabetta, Carlo e Camilla, anche se ciò accadde prima che i due si sposassero. L’invito di Camilla era giunto con la clausola che non poteva sedersi accanto a Carlo o arrivare con lui, a causa dell’opinione della Regina e del principe Filippo. Si dice che questo avesse deluso molto Camilla e alla fine né lei né Carlo accettarono l’invito. L’attuale Re, infatti, non era contento di come veniva trattata la sua attuale moglie. Per il suo matrimonio, dunque, il duca vuole evitare nuovi problemi a causa del principe Harry e di Meghan Markle. Un amico di famiglia del duca di Westminster ha detto al Mail: “Hugh sa quanto possano essere delicati gli inviti di nozze”.